Lunedì 25 luglio 2011, ore 20,  Piazza Santa Maria la Greca a Putignano, presentazione del nuovo libro di Piero Colaprico, edito da Feltrinelli : Le cene eleganti. Introdurrà l'autore l'Avv. Giuseppe Bianco dell'associazione Junto Festina Lente;  intervista di Massimo Bianco di Telenorba.

Piero_Colaprico_foto_webLibro_ColapricoPutignano (Ba) - Nelle librerie dal 6 luglio scorso, edita da Feltrinelli, la nuova opera di Piero Colaprico dal titolo “Le cene eleganti”, un viaggio nei retroscena indecenti della politica italiana. La vicenda narrata dal giornalista e scrittore originario di Putignano è quella ben nota di Karima El Marough, meglio nota come Ruby Rubacuori  delle Papygirl’ s che frequentavano la casa del Bunga bunga di Arcore, abitata da Silvio Berlusconi.  

L’ opera di Colaprico non si limita però  a narrare una torbida storia dai contorni chiarissimi, bensì Colaprico  narra anche della deriva di una città come Milano“…Un tempo traino e locomotiva del paese, si è andata riducendo a un carrozzone disordinato. Milano, la città pulviscolo, la pentola a pressione. La Milano da bere degli anni ottanta, gli anni del boom della moda, del design, della pubblicità, che diventa una città da digerire: spompata, moscia, la città da leccare nelle notti dove l’amore sparisce e il sesso diventa sfogo…”. Una città di veline e calciatori, di agenti  e discoteche, la meta ideale per una ragazza diciassettenne e sveglia come Karima, in fuga dalla povertà e dall’ umiliazione, in cerca di un futuro migliore e che invece le ha regalato solo altra vergogna. Uno sguardo attento nei retroscena di uno degli scandali sessuali più discussi d’ Italia, quello di Colaprico che, ovviamente, non può chiarire l’ intera vicenda ma evidenzia senza ombra di dubbio tre elementari verità che prima o poi tutti dovranno accettare

 
Condividi