Domenica 10 luglio ad Alberobello nell’ambito di “Alberobello Volontaria”. Martedì 12 lugliop a Monopoli nell’ambito della manifesto-alberobello_low44^ Mostra dell’Artigianato 

Domenica 10 luglio 2011 nell’ambito di “Alberobello Volontaria”, Anno Europeo del Volontariato. in Piazza del Popolo dalle ore 10 saranno posti in visione pubblica i mezzi attrezzati di Protezione Civile e delle Associazioni partecipanti, gazebo informativi associativi e nello specifico della Campagna Antincendio Boschivo 2011 ed il Presidio Territoriale AIB a cura SER Alberobello, e soprattutto un congruo numero di volontari informati messi a disposizione del pubblico.

In questa giornata sarà presente uno stands  dell’Ass. “Vivi la Strada.it” che si occupa della cultura della sicurezza stradale, affiancata dall’intero Comando di Polizia Locale diretta dal Dott. Cap. Giuseppe Rutigliano.

Martedì 12 luglio 2011, nell’ambito della 44^ Mostra dell’Artigianato di Monopoli, serata dedicata al tema della cultura della sicurezza stradale a cura dell’Associazione Vivi La Strada.it.. I volontari dell’Associazione Vivi La Strada, con  il comando di Polizia Municipale di Monopoli diretto  dal Dott. Magg. Michele Palumbo, i Vigili del Fuoco di Bari e Putignano, il personale del 118 di Bari e Croce Santa Rita di Monopoli, di Sicurezza Ambiente SPA di Roma – sede di Monopoli saranno protagonisti della serata dove verranno proiettati spot e servizi sul tema cultura della sicurezza stradale, oltre ad una lezione teorica e pratica di soccorso tenuta da VV.FF. E 118. Nel corso delle iniziative saranno raccolte le firme al fine di sostenere le iniziative delle associazioni AIFVS Aversa, Agro Aversano e AIFVS Napoli (zona Flegre).

La petizione ha lo scopo di contrastare la criminalità stradale, la guida azzardata, pericolosa o sotto l’effetto di alcool o droga e per equiparare lo stato di coma irreversibile all’omicidio, al fine di stabilire la competenza giuridica al Tribunale, anziché al Giudice di Pace, in caso di lesioni gravi e gravissime.

 
Condividi