gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema


Nessun film in programmazione
Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
“Apulia Brasileira”, ritmi, melodie e sapor
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

“Apulia Brasileira”, ritmi, melodie e sapor

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
images-19Polignano a Mare (Ba) - Venerdì 24 giugno, alle ore 21.30 in località San Vito, a 3 km a nord di Polignano a Mare, sono di scena le eccellenze musicali e gastronomiche pugliesi e brasiliane.
Il progetto vincitore del concorso “Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia migliore”, redatto da Anna Maria Vaccarelli e Francesco Colagrande, si avvale della collaborazione dell’Associazione Culturale Maharajah e del coordinamento di Tommaso Colagrande.
Apulia Brasileira intende rafforzare il legame culturale ed emozionale tra i pugliesi e i brasiliani, e in particolare tra i polignanesi emigrati in Brasile e la loro Terra d’origine. Il progetto prevede inoltre un laboratorio di educazione al ritmo ed al movimento per le scuole che partirà a settembre ed una ricerca sull’emigrazione pugliese in Brasile che sarà pubblicata in Aprile 2012. In questa occasione, musica dal vivo e gastronomia d’alta qualità sono gli ingredienti che condiranno lo spettacolo, che rappresenta un importante momento di scambio e condivisione artistica e culturale.
Per la prima volta su un palco pugliese si esibiranno gli artisti dell’Espaço Cultural Casa da Mãe, club "bohemio" di Rio Vermelho, che ha vinto nel 2010 il premio della rivista Veja come miglior "club de comida e musica ao vivo" ed ha avuto un programma dedicato dalla TV nazionale. Jota Veloso (nipote di Caetano), compositore di canzoni per Maria Bethania, Gal Costa, e Daniela Mercury. Lancia il suo primo album nel 2004 per la Eldorado con la partecipazione di Caetano Veloso e Maria Bethania. E’ direttore artistico della “Lavagem da Madeleine” a Parigi (una sfilata di carri allegorici brasiliani per le vie di Parigi).