Sabato 30 luglio ·alle ore 20,00 nel Chiostro Comunale di Putignano

Comunicato Stampa Ass_500_Passi

Putignano (Ba) - L’Ass. Culturale e Sportiva “500 Passi - Itinerari fra tradizione ed innovazione” guidata da Nicola Catucci, ha presentato in questo ultimo fine settimana, la seconda rassegna teatrale “Pigghiàmel a reìs 2011” con un programma che prevede l’esibizione di ben 6 compagnie teatrali putignanesi.

L’impegno di tutti gli amici dell’associazione è stato determinante per affrontare un progetto che è cresciuto rispetto allo scorso anno (edizione zero) in modo impressionante, raddoppiando sia le serate di spettacolo che la presenza scenica delle compagnie.

Non sono cambiate le finalità del progetto e rimane ben saldo lo scopo dell’iniziativa: rafforzare la sinergia incentivando e migliorando le possibilità di scambio e crescita reciproca fra responsabili ed attori delle tante realtà teatrali di Putignano che durante l’anno si alternano con le loro divertenti performance.

Qualche volta capita che puntando sulla quantità, si sottovaluta la qualità dello spettacolo e per non sminuire la bellezza dello stesso, gli amici promotori dell’evento estivo hanno pensato di farsi affiancare nell’organizzazione da un direttore artistico: un ragazzo che mastica capelli e teatro, vive tra saloni e palcoscenici e che ha avuto la fortuna e l’onore (lui è veramente orgoglioso di averlo fatto) di aver recitato e collaborato con quasi tutte le compagni teatrali di Putignano: Luciano Lavarra.

Con Luciano, dichiara entusiasta Nicola Catucci, abbiamo già collaborato con successo, lo scorso inverno nella realizzazione dello spettacolo portato in scena dal gruppo “I figli di Farinella” sul palco del Cinema Margherita dal titolo “Al cuor non si comanda” e con lui vogliamo che Pigghiàmel a reìs 2011 sia ancor di più armonico e curato con cura e passione.

In questi giorni stiamo lavorando nella creazione dell’intreccio magico fra i protagonisti di questa festa estiva del teatro di Putignano, fra gli attori dei gruppi: “A Fèzz” di Vito Laterza, “Amici Miei” di Vincenzo Andresini, “Comikando” di Daniele Sportelli, “Figli di Farinella” dello stesso Lavarra, “I Commedianti” di Paolo Lippolis ed “Il Volto e la Maschera” di Pierpaolo Tateo.

L’appuntamento è per i prossimo 30 e 31 luglio 2011 presso il Chiostro Comunale di Putignano.

Saranno due serate intense e divertenti e ci auguriamo che il successo, che il pubblico ci ha tributato lo scorso anno, sia almeno riconfermato, ma i presupposti e le ambizioni per raddoppiare (anche quello!!!) ci sono tutte.

Nei prossimi giorni sarà pronto il programma completo della serata e vi accorgerete che le sorprese non mancheranno. L’edizione “Pigghiàmel a reìs 2011” infatti si annuncia ricca e interessante.

 
Condividi