Il mister Zdeněk Zeman incontrerà i ragazzi delle scuole e i piccoli atleti dell’Accademia Calcio La Quercia presso il chiostro comunale venerdì 3 giugno.locandina-zeman

Putignano - Grande appuntamento venerdì prossimo alle 10,30 al chiostro comunale. Sarà una lezione di sport e anche di profonda umanità quella che terrà mister Zdenek Zeman ai ragazzi delle scuole cittadine e ai piccoli atleti dell'Accademia Calcio La Quercia.

Il celebre allenatore boemo, profeta del calcio spettacolo praticato con calciatori sconosciuti, giungerà in città nell'ambito della prima edizione del trofeo "Educare con lo sport" organizzata proprio dai tecnici della scuola calcio putignanese.Dopo il mito di "Zemanlandia", ci sono state le esperienze con Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Fenerbahce, Stella Rossa, Lecce, Brescia e adesso ancora Foggia, dove ha sfiorato gli spareggi play-off di Prima Divisione con una squadra dall'età media di 22 anni costata praticamente nulla e allestita due settimane prima dell'inizio del campionato.

L'ennesima impresa, insomma, di un allenatore che ha sempre fatto della correttezza, della lealtà, del rispetto delle regole, un credo di vita. Ed e' proprio di questo che parlerà ai giovani putignanesi.

Aggiornamento:
I video dell'Intervista a mister Zeman durante l'evento. 
 
Condividi