Putignano (Ba) - In ordine cronologico l'Associazione “La Goccia” per il prossimo futuro propone: Giochi_allaria_aperta

-        Giochi all'aria aperta, insieme alle Associazioni A.I.M.C., UISP '80, Università popolare e della terza età e AUXESIA, per sabato 28 maggio, con inizio alle ore 15,30, presso i Parchi G. Almirante e P. Mezzapesa. Con questa iniziativa le Associazioni promotrici intendono promuovere la ricerca, la riscoperta e la riproposizione dei giochi praticati dai nostri nonni coinvolgendo agonisticamente gruppi di familiari, di soci, di amici per una giornata di sana aggregazione sociale: Una operazione culturale né noiosa né pesante ma vivace e divertente.

 -        Visita al Centro antico della Città di Conversano: domenica 5 giugno con raduno  alle ore Solco_Conversano9,00 presso Piazzale Berlinguer (ex foro boario). L'Associazione, dopo dodici edizioni di “Andar per masserie”, dallo scorso anno  organizza la visita ai Centri antichi dei comuni limitrofi più significativi. Si è iniziato con il Centro di Putignano,  si prosegue quest'anno con quello  di Conversano, per continuare successivamente con altri Comuni avendo l'intenzione di far conoscere, in modo approfondito ma piacevole, realtà a noi vicine spesso dimenticate o trascurate.

-        Concorso “La campagna nel mirino” - quattordicesima edizione -

            La mostra-concorso, già ben collaudata, attesa e sollecitata da fotografi dilettanti e professionisti, quest'anno La_Goccia_conc_fotografico_11ha per tema “Sotto i trulli con il sole o con l'ombrello come è bello come è bello – Dimore rurali e trulli”. Con il tema scelto e proposto si intende richiamare l'attenzione su di un bene storico, architettonico, paesaggistico del nostro territorio e della nostra cultura unico al mondo ma spesso oggetto di incuria e di degrado.
L'invito è alla riscoperta, anche attraverso la macchina fotografica, delle abitazioni tipiche della nostra campagna perchè siano adeguatamente tutelate.

 
Condividi