Putignano (Ba) - Le associazioni “Monacelle”, “La Goccia” e “S.OL.CO.”, in collaborazione con il Comune di Putignano, Madonna_delle_grazie_lowinvitano ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie che si terranno nei giorni 21 e 22 maggio, in Strada Comunale Mastricale, 39, presso la caratteristica chiesa rupestre.

Programma religioso:
- sabato 21 maggio alle 5.30, pellegrinaggio a piedi con partenza dinanzi alla chiesa "Maria SS.ma del Carmine"; alle ore 8.00 si terrà la celebrazione della Santa Messa nella grotta.

- Domenica 22 alle ore 9.30, Santa Messa nella grotta e processione del SS. Sacramento nel bosco circostante. Alle ore 11.10 celebrazione della Santa Messa nella grotta e processione con la statua della Madonna delle Grazie sull’aia. A seguire, i fuochi pirotecnici.

Eventi collaterali:
- sabato 21 maggio, l'Associazione “Locallab” presenta "Cantastorie in masseria": Scannacornacchia. Storia di un bandito nostrano.
Alle ore 18.00, lo scrittore Raffaele Nigro relazionerà sul tema "Madonne, grotte, santi e briganti".

- Domenica 22 maggio, alle ore 16.30 “Locallab” imbandirà sull’aia il “Tavolo di Alice”, libero laboratorio di attività artistiche e ludiche per apprendere la manualità e sviluppare creatività, attraverso la modellazione dell’argilla, giochi interattivi di gruppo, disegno, pittura e collage destinato al divertimento di grandi e piccini.
- Nell’agro circostante la chiesa, prima edizione dell'estemporanea di pittura “Madonna delle Grazie” 2011, a cura degli Artisti dell’Associazione “Letreimpronte.
- Alle ore 19.00 si terrà la premiazione dell’opera vincitrice.

 
Condividi