Sì al divertimento, no al pericolo! I ragazzi raccontano la Sicurezza Stradale Vivilastrada_incontro_con_CC_Provinciale_Bari_e_il_C.te_Rufini_Mastrapasqua__Polstrada_Bari

Putignano - Molfetta (Ba) - Questo pomeriggio, sabato 14 maggio, dalle 17,00 alle 23,00 sul Lungomare Colonna, a Molfetta, manifestazione finale del Progetto "La legalità su strada", percorso che ha coinvolto gli studenti dell'ITIS "Ferraris" di Molfetta, e che ha portato gli studenti nelle centrali operative delle forze dell'ordine e nelle redazioni di mezza Puglia.

Al termine del percorso, che è partito a febbraio di quest'anno, i ragazzi hanno anche prodotto uno spot che sarà trasmesso dalle emittenti televisive che vorranno aderire all'iniziativa e che sarà pubblicato sul sito di Vivi la strada .IT . L'iniziativa si è svolta sotto l'egida del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, nell'ambito del PON finanziati con i FSE-fondi strutturali europei. E' stata organizzata dall'ITIS "Ferraris" di Molfetta e dall'associazione "Vivi la Strada .it", con al preziosa collaborazione della Polizia municipale di Molfetta e il patrocinio del Comune.

Sabato sera sul Lungomare ci saranno i ragazzi che hanno aderito al progetto, i loro insegnanti, il dirigente scolastico dell'ITIS, ing. Manlio Massari, il comandante della polizia municipale di Molfetta, capitano Giuseppe Gadaleta, il maresciallo di P.M. Nino Barione, segretario Nazionale dell'ANVU. il Presidente dell'Associazione Vivi la Strada .it Piero Longano,Tonio Coladonato esperto di cultura della sicurezza stradale e i soci che hanno partecipatoal progetto del "Ferraris di Molfetta". E poi grande festa con gli uomini e i mezzi di Polizia municipale di Molfetta, Carabinieri, Polizia Stradale di Bari, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Misericordia, Croce rossa, Sermolfetta.

GRADITA LA VOSTRA PARTECIPAZIONE

Uff. Stampa Vivi la Strada .it
 
Condividi