Comunicato Stampa

Putignano (Ba) - Giovedì 07 aprile 2011 si terrà il tradizionale appuntamento con la Via Crucis cittadina. Croce_Giovane_low
Quest’anno il coordinamento dell’iniziativa è affidato alla Consulta di Pastorale Giovanile di Putignano, che raccoglie i rappresentanti dei gruppi giovanili delle quattro parrocchie e dei movimenti cattolici cittadini (Scout, U.N.I.T.A.L.S.I, Rinnovamento nello Spirito, Comunità di recupero S. Filippo Neri).

L’animazione della Via Crucis sarà infatti a cura dei giovani, che porteranno in processione la Croce Giovane Diocesana, in concomitanza con il pellegrinaggio a Putignano per le parrocchie cittadine e alcuni luoghi di sofferenza del nostro territorio, allo scopo di stimolare la comunione interparrocchiale e la crescita nella fede, nella carità, nella testimonianza dei giovani.

L’iniziativa è altresì proposta dalla Consulta di Pastorale Giovanile di Putignano in preparazione al MeThink diocesano, incontro di tutti i giovani della diocesi, che si terrà a Putignano il prossimo 16 aprile, e alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011. Il testo della Via Crucis sarà ispirato infatti al Messaggio di Papa Benedetto XVI per la GMG di Madrid dal titolo “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”. Appuntamento dunque giovedì 07 aprile 2011 alle 19.30 in Piazza Plebiscito (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Chiesa di S. Pietro Apostolo).

 
Condividi