Sabato 19 e domenica 20 marzo alla scoperta di nuovi talenti del Rock . Ingresso: 3 euro
Putignano (Ba) - I MAKE aderisce all'iniziativa promossa da Rockit. “Maledetta Primavera” è il titolo di evento che unisce concerti in contemporanea in tutta Italia. Tra gli oltre 100 concerti che quest'anno saranno diffusi su tutto il territorio nazionale, quello di Putignano è l'unico nella provincia di Bari, nonché uno degli unici 5 in Puglia. Il Line Up della serata prevede 2 band locali molto interessanti, gli "AcomeandromedA" e gli "Occhioterzo" e, per chiudere la serata, i "The Jacqueries" di Roma.
”AcomendromedA”, composta da artisti putignanesi e castellanesi, è una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d’essere. Fra le influenze più evidenti si intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente.
Aspettando il loro primo disco: "Occhio Comanda Colori", di prossima uscita.
”Occhioterzo”, band castellanese, propone un rock basato sulle sonorità british, nonostante la composizione dei testi in lingua italiana, quindi, un genere mai esasperato, ma sempre libero e ispirato. Il primo lavoro sotto il nome di Occhioterzo è "Noia e il modo", un disco nel quale è riassunto il sound che ha ispirato fin ora i musicisti.
”The Jacqueries” è una delle realtà musicali più giovani e promettenti d'Italia. Vent'anni e un disco già realizzato, sono riusciti nell'abile arte della canzone pop che rimane in testa e nei ritornelli bomba dal sapore brit. Il loro "Excitement" è un ottimo esordio, di quelli che fanno sperare bene per il futuro dei giovani.
I concerti si terranno nel piazzale interno dell’ex macello, dove sarà anche allestito un angolo bar. Per info e prenotazioni: 393/0853910