gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema


Nessun film in programmazione
Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Carnevale di Putignano: il programma del martedi' grasso
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Carnevale di Putignano: il programma del martedi' grasso

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
Presentatori_lowPutignano (Ba) - Le ultime ore del Carnevale più longevo d’Italia. Grande attesa per il quarto Corso Mascherato previsto per oggi, Sfilata_finale_in_notturnamartedi' 8 marzo, alle 19.00, al termine del quale verrà proclamato il carro vincitore di questa 617esima edizione
Di seguito il programma di martedì 8 marzo 2011:
Martedì grasso, 8 marzo si chiude il Carnevale. Si comincia alle 11 con la conferenza LA DONNA NELLA COMMEDIA DELL’ARTE all’ex macello e si prosegue alle 15 allo Stadio Torino49 con la sfida calcistica quasi seria con scopi benefici tra la squadra FARINELLA DI PUTIGNANO e quella dei PRETI DEL CARNEVALE.

Nel tardo pomeriggio (ore 19) ancora balli, maschere ed enogastronomia nei bassi, sempre con i N’DE JOS’R e il QUARTO CORSO MASCHERATO, in notturna, prima del FUNERALE DEL CARNEVALE per le vie del centro. 

In un’atmosfera tutt’altro che funebre, un corteo attraversa le vie cittadine fino al centro storico dove viene dato fuoco ad un grosso maiale di cartapesta, simbolo del carnevale. Il Carnevale concluderà l’edizione del 2011 con la festa della CAMPANA DEI MACCHERONI in Piazza Principe di Piemonte, in collaborazione con l’Associazione La Zizzania. Ultima occasione per bere, mangiare e ballare prima dell’inizio della Quaresima. A seguire, alle 22 all’ex macello, MIA COOPER in concerto con Mirko Signorile, Fabio Accardi, Gaetano Partipilo, Davide Penta. Una formazione tutta pugliese che accompagna una vocalist straordinaria in un concerto Soul R'n'B.