Comunicato Vivilastrada.it
Sabato 26 febbraio dalle ore 9,30 al Teatro Socrate di Castellana G. gli studenti del locale istituto Alberghiero terranno una sicurezzastradalealberghierocastellana1assemblea d'Istituto.
Per questa occasione il Preside Prof. Francesco Tartaglia e il gruppo docenti con a capo la Prof.ssa Angela Cino hanno proposto ai ragazzi 90minuti di una lezione per la cultura della sicurezza stradale Per questo evento formativo ed educativo sara' presente il Prof. Leonardo Indiveri esperto Nazionale con il progetto "KATEDROMOS" di sicurezza stradale e l'associazione Castellanese e Putignanese "Vivi la Strada".it con il progetto "DAL BANCO ALLA STRADA" che nell'anno 2010 ha incontrato oltre 18.000 studenti.

Il Comune di Castellana ha concesso il Patrocinio assieme all'assessorato della Polizia Municipale, Presenzieranno all'incontro i Vigili del Fuoco di Bari e Putignano, Polstrada di Bari e Castellana G., Carabinieri, Polizia Locale, Medici, Infermieri e Soccorritori del 118.

L'importanza di questa lezione è fondamentale, ci ha detto la prof.ssa Cino, ai ragazzi bisogna far capire come ci si deve comportare, quali sono le regole da rispettare e amare la propria vita rispettando anche quella degli altri