Comunicato Stampa ass. Gens Nova
Venerdì 18 febbraio 2011 alle ore 17.00, nella sala convegni del “Giovanni Paolo II” a Putignano Antonio_Ingroia_libro
Putignano (Ba) - Ritornano, in grande stile, gli appuntamenti a Putignano di educazione alla legalità dell’Associazione Gens Nova, in collaborazione con il Centro Giovanni Paolo II°, che ospita gli eventi nella sala convegni attrezzata in località San Pietro Piturno.
Il prossimo evento è la presentazione del libro”Nel labirinto degli Dei – storie di mafia e di antimafia”, scritto da Antonio Ingroia, procuratore aggiunto presso la Procura Distrettuale antimafia di Palermo, conosciuto anche al pubblico per le analisi nel programma TV “Anno Zero” sul fenomeno mafioso e gli intrecci con politica ed economia.

Non a caso è prevista anche la presenza del giornalista RAI Sandro Ruotolo, inviato della trasmissione di Santoro, grande esperto di come la criminalità organizzata intreccia interessi con ambienti che, al contrario, dovrebbero combatterla.
L’incontro prevede anche l’intervento dell’avv. Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale di Gens Nova che da ormai 7 anni è in prima linea nell’organizzazione di eventi al fine di stimolare e accrescere la cultura della legalità; a tal fine ha individuato in Putignano la città in cui tenere una serie di incontri finalizzati proprio a far risvegliare in Puglia la passione civile e la cultura della legalità, che sono alla base di qualsiasi comunità umana.
L’incontro avrà inizio alle ore 17.00 del 18 febbraio 2011 nella sala convegni del “Giovanni Paolo II”.

Info line : 080/4915100, www.gensnova.com- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi