Mercoledì 2 febbraio c.a. alle ore 19,30 per le vie di Putignano. Info 340/6172533 www.hybris.ba.it

Putignano (Ba) - La Compagnia Teatrale Hybris è lieta di comunicare che il giorno mercoledì 2 febbraio c.a. alle ore 19,30 in Festa_dellOrsoricorrenza del giorno della candelora, si esibirà a Putignano nella tradizionale festa dell’orso. Il corteo di contadine,cacciatori, battitori e spaventapasseri, attraverserà le vie cittadine partendo da Piazza Principe di Piemonte, sino a trasferirsi, inoltrandosi nelle strettoie del centro storico, in Piazza Plebiscito, dove avrà luogo la rappresentazione teatrale del processo all’orso.

Scena che vedrà il susseguirsi di momenti concitati quali la caccia all’orso, la sua cattura, il processo a cospetto della giuria popolare e in particolar modo dei bambini delle scuole presenti in piazza, l’ oracolo meteorologico ed il conclusivo spettacolo di giochi pirici.

Novità, infatti, della manifestazione di quest’anno, è rappresentata proprio da una partecipazione organizzata e un coinvolgimento più diretto sia nella fase preparatoria che nello spettacolo vero e proprio dei bambini delle scuole elementari di Putignano, affinché essi possano offrire un notevole contributo creativo in uno spettacolo di tradizione popolare che vuole assumere anche valore pedagogico in riferimento alla storia e alla cultura della nostra comunità.

La Compagnia invita a partecipare numerosi all’evento.

 


 

Web:

www.hybris.ba.it

 

 
Condividi