Comunicato stampa stella_di_natale_locandina_low

Putignano (Ba) - Sabato 4 e Domenica 5 dicembre 2010 ritorna il tradizionale appuntamento della distribuzione delle stelle di natale promossa dall’associazione “Amici degli handicappati”, guidata dall’infaticabile Pierino Luisi.

L’iniziativa è stata battezzata “Una stella per un disabile” e si svolgerà su Piazza XX Settembre. “Una buona occasione – dice Pierino Luisi – per sostenere l’associazione che, ormai da anni, rappresenta un valido punto di riferimento per le famiglie che vivono il problema della disabilità”.

Gli appuntamenti dell’associazione proseguiranno per tutto il mese di dicembre. In particolare lunedì 20 dicembre 2010, alle ore 17:00, si terrà, a cura di Don Peppe Recchia, la benedizione del presepe realizzato dai ragazzi disabili, in collaborazione con i volontari e gli operatori. L’evento sarà animato da inni natalizi nonché da un gruppo di zampognari. I ragazzi dell’associazione, inoltre, si esibiranno in un saggio sul tema la “Nascita di Gesù Bambino Vivente”.

Lunedì 27 dicembre alle 16:00, invece, spazio alla tombolata con i diversabili, le famiglie, i volontari e le associazioni che desiderano partecipare al fine di poter dare un sorriso a coloro che vivono con sofferenza.

Gran finale mercoledì 29 dicembre alle 18:00, con l’estrazione a sorte dei premi per beneficenza e la consegna del panettone ai ragazzi disabili e volontari.

Tutte le iniziative si svolgeranno nei locali dell’associazione sita in via De Amicis, 9 a Putignano.

 
Condividi