Comunicato Stampa
Putignano (Ba) - Come ogni anno, a margine del concorso, l'associazione "La Goccia" promuove la consueta mostra fotografica che permette agli appassionati di visionare gli scatti fotografici di professionisti e dilettanti.
La novità della tredicesima edizione è il cambio di location, infatti, la mostra sarà allestita nei locali di Vico De Miccolis, 51.
Orari di apertura della mostra: da domenica 5 dicembre (ore 18,00) a domenica 19 dicembre. Visitabile tutti i giorni dalle 19,00 alle 21,00 e, nei giorni festivi, anche dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Durante l’esposizione i visitatori, come per le passate edizioni, potranno esprimere la loro preferenza tra le opere in concorso determinando l’assegnazione del premio popolare.
Cerimonia di premiazione: domenica 19 dicembre ore 18,30 nella nuova sala della biblioteca comunale con accesso da Corso Vittorio Emanuele.
Si tratta della 13^ concorso mostra - fotografica de "La Goccia": “Campagna nel mirino”. TEMA del 2010: "Nella vecchia masseria quante bestie ...." Partecipanti: 28 + 1 fuori concorso (Presidente Associazione), dei 28, 3 sono professionisti e 25 dilettanti, tutti di Putignano tranne uno di Castellana Grotte.
Foto complessivamente presentate 118 di cui: fuori concorso 14 (+ 7 per decisione di apposita Commissione dell'Associazione).
Giudizio tecnico - artistico espresso dal poeta Lino Angiuli nato a Valenzano ma residente da molti anni a Monopoli, autore di numerose raccolte di poesie tra cui "La parola l'ulivo" ritenuto uno dei volumi fondamentali della poesia pugliese della seconda metà del secolo scorso. Coautore, con Angelo Saponara, di bellissimi volumi di fotografie e poesie.
Principali innovazioni: Relazione veterinario Dott. Stefano Totaro; Partecipazione poeta Lino Angiuli.Nuova sede della mostra fotografica allestita nei locali in Vico De Miccolis 51 (di fronte alla Chiesa di San Pietro) primo piano – Putignano