Mercoledì 8 ottobre, alle ore 17:00, la Biblioteca Comunale di Putignano ospita un pomeriggio di fantasia e creatività per bambini, famiglie e centri educativi.
PUTIGNANO – Un pomeriggio dedicato alla meraviglia delle parole e dei colori: mercoledì 8 ottobre, dalle 17:00 alle 18:30, nella Sala Ioannina della Biblioteca Comunale di Putignano, si terrà la presentazione laboratoriale del libro “La Puglia è una favola”, con l’illustratrice Simona Versi, diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara e autrice di una linea di prodotti illustrati in collaborazione con Edizioni La Meridiana.
L’incontro, condotto dalla Consulta Giovanile e promosso dall’Asilo Nido comunale, è pensato come un laboratorio interattivo in cui i piccoli partecipanti potranno sperimentare il linguaggio dell’immaginazione attraverso il disegno, la narrazione e il gioco creativo.
Un viaggio tra storie e immagini per crescere felici
L’appuntamento rientra nel calendario del Festival della Felicità (&) dell’Infanzia – “Crescere felici oggi”, promosso dalla Città di Putignano con il sostegno della Regione Puglia.
Un festival che per due mesi – dal 1° ottobre al 30 novembre – proporrà incontri, laboratori e attività formative sul tema del benessere dei bambini e delle famiglie.
“Questo evento rappresenta la magia della lettura e dell’arte come strumenti di crescita condivisa”, spiegano gli organizzatori. “Attraverso le illustrazioni e la fantasia, i bambini scoprono la bellezza di essere protagonisti delle proprie storie”.
L’iniziativa è gratuita e aperta su prenotazione.
Per partecipare è possibile inviare un messaggio WhatsApp al 080 4056305 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
