Venerdì 26 settembre il Rione Monti accoglie il gran finale di We are in Trulli 2025 con il live della storica band guidata da Federico Zampaglione.

TiromancinoAlberobello -Sarà un finale in grande stile per la rassegna estiva We are in Trulli 2025. Venerdì 26 settembre, alle ore 21.00, Largo Martellotta ad Alberobello si trasformerà in un immenso palco a cielo aperto per accogliere il concerto gratuito dei Tiromancino.

Il gruppo guidato da Federico Zampaglione, protagonista della musica italiana da oltre 35 anni, regalerà al pubblico un viaggio emozionante tra le canzoni che hanno segnato intere generazioni: da Due destini a La descrizione di un attimo, da Amore impossibile a Per me è importante. Un live che sarà anche l’occasione per celebrare i 25 anni dall’uscita dello storico album La descrizione di un attimo, con il tour “La descrizione di un viaggio 2025”.

“Chiudere l’estate con i Tiromancino è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato il sindaco Francesco De Carlo –. La loro musica parla di emozioni autentiche e sono certo che questo concerto rimarrà impresso nella memoria di cittadini e visitatori”.

Accanto alla musica ci sarà spazio anche per l’impegno sociale: durante la serata sarà presente Emergency con la campagna R1PUD1A, dedicata alla promozione della pace e al rifiuto della guerra.

We are in Trulli 2025 ha dimostrato quanto la cultura sia un motore di attrattività e partecipazione – ha aggiunto l’assessora Valeria Sabatelli –. La presenza dei Tiromancino e la collaborazione con Emergency danno ulteriore valore al nostro progetto”.

Zampaglione, affiancato da Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra) e Fabio Verdini (tastiere), porterà sul palco uno show che unirà i grandi classici della band ai brani più recenti, come Il cielo e Mi rituffo nella notte.

L’evento è promosso da Bass Culture con il patrocinio del Comune di Alberobello, con il supporto di Terrecarsiche 1939, BCC Castellana Grotte e SAAV.