Presso la Selva di Fasano cerimonia conclusiva del Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile” con la partecipazione di autori, editori e istituzioni
Fasano - Si svolgerà il 30 settembre 2025 alle ore 18:30, presso il Gazebo Ristorante Il Fagiano (Selva di Fasano), la cerimonia di premiazione della XXVIII edizione del Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile”, organizzato dal Centro Studi omonimo in collaborazione con Schena Editore e con il patrocinio della Città di Fasano.
Protagonisti dell’evento saranno i vincitori di questa edizione:
- Veronica Capponi, con il romanzo La bocca brutta dei pinguini
- Fabrizio Caberlon, con Una storia in Valbrenta
Alla serata interverranno Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano, Nicola Gentile, Presidente del Premio, e Angela Schena per la casa editrice. Mariella Muzzupappa, coordinatrice della Giuria Giovani, condurrà le interviste ai vincitori.
Ospite speciale sarà lo scrittore Elvio Carrieri, autore di Poveri a noi (Ventanas Edizioni), semifinalista al Premio Strega 2025, che dialogherà con la poetessa Margherita Macrì.
Il Premio “Valerio Gentile” nasce con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti letterari italiani, dando spazio ad autori emergenti attraverso la pubblicazione delle opere inedite nella collana Pochepagine di Schena Editore.
La partecipazione alla premiazione è aperta al pubblico.
Per maggiori informazioni: valeriogentile.it
