Due serate di grande musica in Piazza Garibaldi: il 17 agosto arriva Nada con il nuovo tour, il 19 tocca a Eugenio Finardi con “Tutto ’75-’25 Tour”. Ingresso gratuito.

nada finardi piazze d estate 2025Castellana Grotte - La grande musica torna protagonista a Castellana Grotte con due appuntamenti speciali di “Piazze d’Autore”, in programma in Piazza Garibaldi subito dopo Ferragosto, nell’ambito del cartellone estivo “Piazze d’Estate 2025” organizzato da Grotte di Castellana srl in collaborazione con il Comune.

Domenica 17 agosto, alle ore 21, salirà sul palco Nada Malanima, una delle voci più originali e coraggiose della scena musicale italiana. Con il suo stile unico, che attraversa pop, canzone d’autore, rock e sperimentazione, Nada proporrà un nuovo spettacolo accompagnata dalla band al completo, in occasione dell’uscita del suo ultimo disco Nitrito. Il concerto sarà anche un’occasione per ascoltare i suoi brani più amati, da Amore Disperato a Senza un perché, diventato celebre grazie alla serie The Young Pope.

Martedì 19 agosto, sempre alle 21, sarà la volta di Eugenio Finardi con il suo “Tutto ’75-’25 Tour”. Il cantautore festeggia i cinquant’anni dal primo album con uno spettacolo che ripercorre mezzo secolo di carriera, tra successi storici e brani tratti dal nuovo disco Tutto. Sul palco sarà accompagnato dai musicisti Giuvazza Maggiore (chitarre), Claudio Arfinengo (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere).

Con la sua voce intensa e inconfondibile, Finardi continua a emozionare il pubblico, distinguendosi per spontaneità, profondità e capacità di dialogo diretto con gli spettatori. Di recente ha ricevuto la Targa MEI come Artista Indipendente dell’anno, riconoscimento che ne conferma l’originalità e la coerenza artistica.

Appuntamenti gratuiti con opzione posto a sedere a pagamento.