La settima edizione si chiude con il Premio Evento Gastronomico e la musica dello storico bassista di Vasco Rossi insieme ai Komandanti.
Alberobello - Si avvia alla conclusione la settima edizione di Pasqualino Gourmet, l’evento dedicato al celebre panino tipico della città dei trulli. Dopo otto giorni di gastronomia, musica e intrattenimento in via Barsento, la manifestazione si chiuderà giovedì 14 agosto con una serata ricca di appuntamenti.
Dalle 20:30 spazio alla premiazione del “Premio Evento Gastronomico Pasqualino Gourmet”, che decreterà la miglior rivisitazione 2025 del panino simbolo di Alberobello. A giudicare gli stand gastronomici saranno chef di rilievo come Giuseppe Mancini, Angela Casulli, Tonio Giannandrea, Massimiliano Albergo, Rocco Ardito, Angelo Gabriele, Paolo Miccolis, Pierluca Ardito ed Eustachio Sapone.
La seconda parte della serata sarà tutta dedicata alla musica con Il Gallo, storico bassista di Vasco Rossi, che si esibirà insieme alla cover band I Komandanti. Il live chiuderà un cartellone che nei giorni precedenti ha visto alternarsi tributi e spettacoli musicali dedicati agli anni ’80 e ’90, a Ligabue, 883, Cesare Cremonini e alla pizzica salentina.

Protagonista indiscusso dell’evento resta il Pasqualino, nato negli anni ’50 dall’intuizione di Pasquale Dell’Erba e composto nella sua versione originale da panino rosetta, tonno, capperi, salame e formaggio dolce a pasta filata. Durante la kermesse è possibile degustarlo sia nella versione tradizionale che in reinterpretazioni gourmet, insieme a primi piatti, specialità di carne e pesce, dolci e birre artigianali.
L’ingresso alla manifestazione è libero. Maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sulle pagine social ufficiali di Pasqualino Gourmet.
