Street art, musica e creatività per l’evoluzione della Giornata dell’Arte. Ospite d’eccezione il writer Astro

astroCastellana Grotte - Debutta Castellana Grotte Art Festival, la tradizionale Giornata dell’Arte si trasforma e si evolve.

Oggi, giovedì 5 giugno e per tutta la giornata, il primo appuntamento in Villa Comunale Tacconi: musica, colori, sport, street art e creatività per il Castellana Grotte Art Festival, evoluzione della storica Giornata dell’Arte, che celebra il talento giovanile e la creatività urbana. Ospite d’eccezione per questa prima data sarà il celebre artista e writer Astro, che porterà il suo stile distintivo e la sua energia nel cuore del Comune, contribuendo alla trasformazione urbana attraverso un nuovo intervento di street art.
Il festival coinvolge scuole, studenti, artisti e volontari in un progetto culturale che abbraccia musica, ballo, recitazione, disegno, fotografia, sport e dj set. L’obiettivo è quello di valorizzare l’espressione giovanile e rigenerare gli spazi pubblici con un linguaggio artistico accessibile, diretto e inclusivo. Dopo la data inaugurale, sono in programma altre quattro giornate-evento.
L’edizione 2024 ha fatto registrare oltre 3000 visitatori nel corso della giornata, 15 artisti e più di 35 volontari, confermando il festival come una delle manifestazioni più attese e partecipate del territorio.