Il 12 e 13 aprile arriva a Putignano l’irriverente sit-com teatrale a puntate che unisce musica dal vivo, comicità e giovani artisti. Sul palco il collettivo NOI GAIT e la regia di Angelo Curci e Francesca Florio.

bar moodaPutignano -Il Teatro Comunale “Giovanni Laterza” di Putignano ospita il 12 e 13 aprile l’esilarante spettacolo teatrale Bar Mooda, una sit-com teatrale a puntate che trasforma il palco in un bar di periferia abitato da storie surreali, umane e profondamente artistiche.

Lo show, prodotto dal collettivo NOI GAIT – Giovani Artisti Italiani, è un progetto comico-musicale che mette al centro la valorizzazione degli artisti emergenti, offrendo loro un luogo dove potersi esprimere e raccontare. Ogni serata è una puntata autonoma, in cui le storie delle protagoniste si intrecciano con quelle di musicisti ospiti, tutti appartenenti al panorama musicale locale.

In scena le attrici Arianna Aloi, Valeria Cavaliere e Martina Colaprico, su testo di Sara Canfailla, Rebecca Gatti, Angelo Martucci e Angelo Curci, anche regista dello spettacolo insieme a Francesca Florio. La durata dello spettacolo è di 70 minuti.

Il Bar Mooda è un "non-luogo": un bar decadente, ai margini della città, gestito da tre ragazze – una sfaticata, una nevrotica e una sognatrice – che decidono di rilanciare l’attività ospitando band e musicisti. Il risultato è una serie teatrale divertente, ironica e musicale, che racconta con leggerezza ma profondità le contraddizioni del mondo artistico giovanile.

Nato a Roma nel 2020, il progetto ha già collezionato numerose tappe e riconoscimenti:

  • vincitore del bando “Amici di Monika” presso Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini;
  • in scena nel 2023 al Teatro De Filippo con la puntata pilota;
  • protagonista della prima stagione al Teatro Lo Spazio di Roma tra gennaio e maggio 2024;
  • selezionato al Roma Fringe Festival 2024 e finalista al Concorso TeatrOfficina di Milano a novembre 2024.

L’iniziativa a Putignano è organizzata e promossa dall’associazione culturale Il Tassello Mancante, da sempre impegnata nel sostegno e nella promozione di giovani talenti locali.
I biglietti e gli abbonamenti per le due serate sono disponibili sui circuiti TicketOne.