Dal 2 al 4 agosto prenderà vita il grande evento rievocativo
Conversano - Scene celebrative, giocolieri e menestrelli, combattimenti fra cavalieri, accampamenti, falconeria, corteo storico, mercato e gastronomia medievale.
Tutto questo e molto altro ancora a Conversano il 2, 3 e 4 agosto, in occasione dell’evento storico-rievocativo “Le Notti della Contea”, un appuntamento ormai fisso dell’estate nel cuore della Puglia.
L’associazione SensAzioni del Sud e il Gruppo Storico Città di Conversano, con il supporto del Comune di Conversano e la collaborazione di numerose realtà associative locali e storiche, si preparano a vivere la 9ª edizione dell’evento, con novità e interessanti conferme. A vestire i panni di Giangirolamo II Acquaviva d’Aragona, il rinomato quanto controverso Conte di Conversano, sarà quest’anno l’attore Fabio Troiano, che prende l’eredità lasciata da Ettore Bassi e, prima ancora, da Beppe Convertini.
Fabio Troiano, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo, interpreterà il Conte di Conversano domenica 4 agosto, guidando il corteo storico multiepoca che ogni anno raccoglie oltre 300 persone fra figuranti e rievocatori provenienti da ogni angolo d’Italia.
Le Notti della Contea è patrocinato dal Comune di Conversano, dall’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, dal CERS e dal CIANS.