locandina_musica_libera_2010Il 1 settembre, in Villa Don G. Donnaloja ad Alberobello, nel foto_Soul_Addiction contesto di "Birra fra i trulli 2010" ritorna "Musica Libera". La Piccola Bottega Popolare organizza una vera e propria Jam Session guidata dai musicisti professionisti dei "Soul Addiction".

La Piccola Bottega Popolare, con il patrocinio del Comune di Alberobello e la collaborazione della Pro Loco di Alberobello organizza la terza edizione del "PBP Corner - La Festa della Musica Libera", quest'anno ospitata da "Birra fra i Trulli 2010".

L'evento punta a dar vita un momento di improvvisazione unico ed irripetibile dedicato alle realtà artistiche e musicali del territorio.

La serata sarà divisa in due momenti: uno dedicato alla Jam Session guidata dall'eccellente formazione dei Soul Addiction; l'altro dedicato all’esibizione di quattro band locali che fino ad oggi si sanno iscritte e saranno valutate dagli stessi musicisti della Resident Band.

I componenti dei Soul Addiction sono musicisti di provata esperienza in diversi ambiti musicali (Pop, Jazz, musica d’autore, ecc.) e vantano collaborazioni con diversi importanti artisti del panorama nazionale jazzistico e pop (Aires Tango, Paolo Fresu, Rocco Zifarelli, Andy Warr, Daniele Scannapieco, Mario Rosini, Alex Baroni).

Ma la vera forza del gruppo sta nelle coinvolgenti interpretazioni di una vocalist di rare capacità come Carmen Montagna, autentico giovane talento dotata di un’ampia estensione e ricchezza timbrica, che caratterizza sempre le sue esibizioni live attraverso una forte carica emotiva e passionale in perfetta sintonia con la tradizione black-soul. L’originalità degli arrangiamenti creati appositamente dal gruppo mette quindi in evidenza sia le straordinarie doti della cantante che il virtuosismo dei singoli strumentisti. In particolare la band è così composta: Paolo Iannattone alle tastiere, Carmen Montagna alla voce, Vito Ottolino alle chitarre, Felice Lella al basso e Felix Di Turi alla batteria (si allega Scheda Artistica).

La Piccola Bottega Popolare crede nella possibilità che la cultura musicale offre per lo sviluppo di una cultura della pace, della tolleranza e della comprensione delle diversità e offre uno spazio nel quale confrontarsi sulla base di temi ed esperienze diverse, dove le unicità si incontrano e creano qualcosa di nuovo.

 

Per maggiori informazioni

www.piccolabottegapopolare.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

339 89 87 178

 
Condividi