A luglio, quattro film a cura dell’associazione Lumen

Lumen_-_Cine_BookPutignano Ba – Cinema all'aperto nel chiostro della bibilioteca comunale: una bella novità dell'estate putignanese. Ci ha penstato l’associazione culturale Lumen con il patrocinio del Comune di Putignano Assessorato alla Cultura, ad allestire questa prima edizione di 'Cinebook - Fantasy Film festival', mini rassegna cinematografica estiva, dedicata ai ragazzi.

Dal 14 al 30 Luglio 2016, presso l’atrio della Biblioteca Comunale di Putignano, quattro pellicole in proiezione, per un concentrato del meglio della produzione fantasy degli anni ’80 e ’90 e di quel cinema meraviglioso e irripetibile che è sempre bello da rivedere.

Avventura, amicizia, il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, umorismo e cinefilia. Titoli imprescindibili per tutti coloro che hanno avuto un’infanzia degna di questo nome.

Il cartellone:

Giovedì 14 luglio: The Goonies

Giovedì 21 luglio:The pagemaster

Giovedì 28 luglio: La storia infinita

Sabato 30 luglio: Hook – Capitano Uncino

Inizio proiezioni alle ore 20. Ingrasso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Tutti film tratti o ispirati da magnifici romanzi. Il grande schermo ha da sempre strizzato l'occhio alla letteratura che hanno poi sferzato la fantasia di registi che hanno saputo eguagliare, e in qualche caso superare, la grandezza dei libri da cui sono stati tratti.

Un occasione per rivivere le emozioni di questi film su grande schermo e farli conoscere alle nuove generazioni. Maggiori info sulla pagina Facebook dell'associazione Lumen

 
Condividi