Mercoledì 13 Aprile alle ore 18,15, presso la sala consiliare del Comune di Putignano

PPatto_per_la_famiglia_-_Convegnoutignano Ba - L’iniziativa è promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con il Forum Comunale delle Associazioni Famigliari.

Tale incontro ha quale finalità principale quella di illustrare alla cittadinanza il progetto “Patto per la Famiglia” finanziato grazie ai fondi del 5x1000 donati dalla popolazione al Comune di Putignano e successivamente integrati da risorse del Bilancio dello stesso Comune per l’attuazione del suddetto progetto in stretta collaborazione col Forum e con il gruppo di Volontariato Vincenziano.

La cittadinanza intera è invitata a partecipare a tale congresso durante il quale vi sarà l’illustrazione delle tappe principali  del progetto “Patto per la Famiglia” con lo scopo di consentire una presa di coscienza del reale impiego delle risorse che i cittadini, con una semplice firma e senza aggravio di spesa, destinano al Comune di Putignano.

Inoltre i relatori del congresso dimostreranno come la sinergia tra settore pubblico ed associazioni porti a risultati straordinari in termini di condivisione degli obbiettivi e di realizzazione di progetti veramente utili alla cittadinanza. Oggetto di discussione è appunto l’importanza di creare un “circolo virtuoso dell’aiuto” secondo cui da un gesto positivo ne derivano altri a catena, come una sorta di effetto domino.

Ai cittadini che si registreranno verrà consegnato a fine incontro l’attestato di partecipazione.

Porgeranno i saluti istituzionali il Sindaco Domenico Giannandrea, l’Assessore ai servizi sociali Avv. Gianluca Miano, il Dirigente della 1a Area Servizi Sociali  Domenico Mastrangelo. Interverranno  come relatori la dott.ssa Annalisa Maggipinto, presidente del Forum  delle Associazioni Famigliari, l’Avv. Tiziana Gigantesco, presidente uscente del forum, la sig.ra Alessandra Speranzon, presidente del gruppo di Volontariato Vincenziano, la sig,ra Maria Pinto, presidente uscente del gruppo di Volontariato Vincenziano, il dott. Sigismondo Sannazzaro, presidente dell’Associazione Commercialisti e il dott. Nicola Perta, Responsabile della Fondazione per Minori S. De Bellis di Castellana Grotte. 

 
Condividi