Dal 22 marzo al 29 aprile 2016, sala esposizioni della biblioteca comunale di Putignano

PGrande_Guerra_-_Mostra_bibliograficautignano Ba - In occasione della ricorrenza  del centenario, è stata allestita nella sala delle esposizioni della biblioteca comunale di Putignano, una mostra bibliografica sulla Grande Guerra. La proposta culturale fa seguito alla presentazione del volume di Enzo Fimiani, il Dizionario della Grande guerra, tenutasi il 18 febbraio scorso.

Un evento che ha registrato un notevole interesse di pubblico, e persegue  lo scopo di mantenere alta l’attenzione su un evento epocale che doveva influire in maniera determinate sugli anni a seguire  e si inserisce nel novero di  celebrazioni  analoghe in corso in questi anni in tutta Italia, in centri grandi e piccoli, con una molteplicità di iniziative che coinvolgono principalmente musei e biblioteche.

Per la realizzazione dell’esposizione sono stati utilizzati esclusivamente testi di repertorio, facenti parte quindi del patrimonio della Biblioteca comunale di Putignano che sarà possibile anche consultare o richiedere in prestito. La mostra resterà aperta fino al 29 aprile 2016, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

 
Condividi