Lunedì 14 marzo in scena “Nemici come prima “ al So.c.r.a.te di Castellana Grotte
 

Commedianti_beneficienzaCastellana Grotte Ba - Tornano in scena “I Commedianti” di Putignano, con la commedia brillante “Nemici come prima” di Gianni Clementi. Lunedì 14 marzo la compagnia putignanese si esibirà sul palcoscenico del Teatro So.c.r.a.te di Castellana Grotte in una serata di beneficenza a favore dell’Amo Puglia – Delegazione di Putignano.

La collaborazione con l’Associazione Malati Oncologici Puglia, nasce dal desiderio di unire l’arte teatrale con la solidarietà, nell’ottica di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare gratuita a soggetti affetti da patologia neoplastica. È chiaro il pensiero allo storico regista putignanese Paolo Lippolis, fondatore dei Commedianti, scomparso ormai più di un anno fa a causa della cosiddetta “malattia del secolo”. A lui e ai suoi familiari il nostro omaggio teatrale con la voglia di poter sostenere in questi momenti difficili chi è colpito da un così grande dolore.

‘Nemici come Prima’ è una commedia brillante in due atti, ricca di personaggi fortemente caratterizzati che si alterneranno nella sala d’attesa di un reparto di terapia intensiva di un ospedale. La lotta tra la vita e la morte di un ricco patriarca è l’occasione per riunire i membri di una originale famiglia. L’anticamera d’ospedale non tarderà a trasformarsi in una sorta di aula di tribunale, dove i parenti non esiteranno a scagliarsi ridicole accuse incrociate a comiche recriminazioni.

Una commedia quindi che mette a nudo le debolezze umane fatte di invidia, bramosia ed opportunismo che spesso finiscono per emergere anche di fronte alla morte.

Con un ritmo incalzante, colpi di scena, intrecci e gag divertenti, ‘Nemici come prima’ toglie le maschere dal volto del genere umano per posarle sui cinque protagonisti che si avvicenderanno sulla scena. Essi saranno strumento di riflessione e ilarità sulla fragilità di ogni individuo alle prese con la vita di ogni giorno.

 “Nemici come Prima”, reduce già da un notevole successo di pubblico ottenuto durante le messe in scena putignanesi, in questi giorni replica per ben due serate al Teatro di Cagno di Bari, nell’ambito della Rassegna Teatrale “Risate da Palcoscenico”.

Lunedì 14 marzo, dunque, un appuntamento con il teatro e con la solidarietà da non perdere. Perché in fondo una risata allunga la vita.

Per info e abbonamenti chiamare i numeri: 339.2625796 - 339.3285240 - 339.1306082 - 327.9015560 (I Commedianti) – 348.8440352 (Dott. Massimo De Palma per AMO Puglia - delegazione di Putignano).

 
Condividi