Il tema “Fa' che si accorga di me” per suscitare attenzione sugli elaborati provenienti dalle categorie Giovani, Ragazzi e Fuori Classe non in concorso

PConcorso_Eleonora_Laterza_2016utignano Ba - L'Associazione Eleonora Laterza promotrice di questa iniziativa ormai alla sua sesta edizione, sfida gli autori in erba a raccontare, in forma di Testo o Poesia, quanto impegno e dedizione sono necessari per emergere in un contesto competitivo.

C'è chi cerca di farsi notare dal mister della squadra di calcio e chi cerca di “fare la differenza” agli occhi della persona amata. Il punto è farsi notare non per l'ennesima stupidata buona solo per riempire le pagine di cronaca (!), ma far raggiungere la consapevolezza negli autori delle tante buone qualità che possono scoprirsi dentro per farsi largo nel mondo.

È già possibile inviare gli elaborati all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre il 28 febbraio. Dal sito concorsoeleonoralaterza.wordpress.com è possibile scaricare il regolamento ed il modulo di partecipazione. Sulla pagina facebook della Associazione Eleonora Laterza e sulla pagina Evento dedicata al Concorso nell'arco di questo mese saranno pubblicati suggerimenti e idee per poter partecipare.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione anche al 3404025619 ed in ogni caso il concorso si avvale della collaborazione degli istituti comprensivi “Minzele-Parini” e “De Gasperi-Stefano da Putignano” e dell'IISS “Majorana-Laterza”, della Caritas-San Pietro Apostolo di Putignano, della parrocchia Maria SS del Carmine ed ha il patrocinio del comune di Putignano.

Anche quest'anno inoltre si rinnova l'opportunità legata a questo concorso di lanciare un ponte verso un futuro dove lo scrivere diventa professione, grazie ai partner selezionati che si sono offerti di ospitare nelle loro redazioni i vincitori di questa edizione per realizzare di piccoli progetti editoriali. Tra questi si riconferma Gr Radio Onda, l'agenzia di comunicazione Rèclame, mentre come novità vi è la CSA Editrice.

 
Condividi