Dal 15 al 19 dicembre alla Sala Margherita con ‘Quando il marito è fedele’, per cominciare le feste in allegria

Putignano Ba – Una nuova spassosa commedia in due atti della C.A.R.L.I.P., allieterà anche Carlip_Quando_il_marito_e_fedele_webquest’anno le serate che precedono le festività natalizie. Questa volta, l'allegra compagine teatrale, tra quelle di maggior successo a Putignano, nata dalla travolgente pulsione creativa di Ambrogio Caramia, porterà in scena una nuova e brillantissima commedia in salsa piccante.

Due atti, in vernacolo putignanese, tratti dall’originale francese "Le pillole d'Ercole”, capolavoro del genere vaudeville, scritta nel 1904 da Charles Maurice Hennequin (1863-1916} con la collaborazione di Paul Bilhaud [1854-1933}.

Sempre bravi, perfettamente calati nei rispettivi personaggi e padroni della scena, regaleranno all’affezionato pubblico qualche ora di spensierata allegria, per un'altra splendida e imperdibile occasione di piacevole teatro.

La storia, come un perfetto meccanismo ad orologeria, si dipana attraverso una serie di fulminanti trovate comiche, ambiguità, scambi di persona, intrecci e colpì di scena, dove in ogni istante la vicenda complica arrivando a generare situazioni cosi paradossali e complicate che sembrerà impossibile districarla.

Una commedia dai toni boccacceschi che, con dovuto garbo, non mancherà di generare grasse risate e divertimento puro proponendo allo stesso tempo.

Personaggi e interpreti in ordine di apparizione

C.A.R.L.I.P._Putignano_Rassegna_estiva_di_teatroIOLANDA - Nada Lovece
Sig. ROMANAZZI - Germano Laporta 
SONIA - Elisabetta Schettini
SANTINO D'IPPOCRATE - Ottavio Impedovo
ANGELICA - Stefania Campanella
GAETANO - Sergio Laterza
VI`I'i`ORIO - Andrea Casulli
Col, LAZAMPOGNA - Nanni Schettini
EGIDIO LAVOLPE - Marco Castellana
BRAD BRACKSON - Rico Totaro
Sigma LAVERMICOCCA Marisa Masi
ORNELLA - Rossiana Giliberti
MARIA BIANCA - Maria Teresa Schettini
BIANCA - Marilena Campanella

Presenta: Patrizio Pulvento; Direttore di sala Dino Giliberti; Scene di Francesco Lippolis

La regia e l'organizzazione generale, come sempre, è dell'associazione teatrale c.a.r.l.i.p.

Info e prenotazioni presso l'Agenzia Marozzi di Rosanna Giliberti, Corso Garibaldi, 15 (nei pressi del teatro comunale) - Tel. 080.4911092

 
Condividi