radiodervish_3Comunicato Stampa

Putignano (Ba) - Atteso come un evento dai tratti unici per il mercato discografico contemporaneo, il nuovo album dei RADIODERVISH racchiude un intero mondo artistico e multiculturale attraverso 12 tracce di eccezionale caratura emotiva.

La prima presentazione dal vivo davanti al pubblico pugliese si terrà venerdì 2 luglio nella straordinaria cornice dell’edizione estiva del Carnevale di Putignano, un evento di Piazza per il quale vi sarà la partecipazione speciale di Pino Minafra, Roberto Ottaviano e di oltre 40 elementi della Banda di Sannicandro di Bari.

Per l’occasione, le inconfondibili melodie dei Radiodervish si mescolano alle sonorità tradizionali della Banda di Sannicandro di Bari, trasformandosi in una sorprendente miscellanea di suoni che, a partire dalle feste patronali della Puglia, rimbalza nel Mediterraneo da oriente a occidente con citazioni di Ennio Morricone e Oum Kaltoum.

Il disco BANDERVISH, arrangiato da Livio Minafra (premio top jazz 2008 come nuovo talento) contiene alcuni tra i più noti brani dei Radiodervish, come Centro del Mundo, L’esigenza e L’immagine di te, e notissime canzoni della tradizione mediorientale come Fogh en Nakhal e Lamma Badà.

Ad accompagnare nell’album i RADIODERVISH (Nabil Salameh alla voce e Michele Lobaccaro per chitarre e basso), Alessandro Pipino al pianoforte, lama sonora e una infinità di strumenti acustici, Livio Minafra fisarmonica e pianoforte e i 40 musicisti della Banda di Sannicandro di Bari. Ospiti di eccezione Pino Minafra flicorno soprano e tromba, Roberto Ottaviano sax soprano e Gaetano Partipilo sax contralto.


In allegato la cartella stampa del disco

2 luglio
ORE 20.00 @ Carnevale di Putignano
Piazza San Lorenzo
presentazione di
BANDERVISH
il nuovo album dei
RADIODERVISH

ORE 22.00 @
Carnevale di Putignano
Piazza Aldo Moro
concerto di
BANDERVISH
Infoline: 080.4911532

 
Condividi