Appuntamento al 24-25 ottobre con l’avvio del percorso di ispirazione, formazione e creazione d’impresa

Cultivar_PutignanoPutignano Ba - Un weekend denso di attività per il progetto Cultivar, knowledge Management per la creazione d’impresa. All'interno degli spazi dell'ex Macello Comunale di Putignano, l'associazione Warrols, promotrice del progetto, ha realizzato due forum  tematici aventi come focus quello dell'incertezza del lavoro e della valorizzazione delle risorse del territorio.

Sabato 3 ottobre l'appuntamento è stato dedicato a giovani e meno giovani con il desiderio di rimettersi in gioco, dando risposta alla crisi occupazionale ed economica, con processi di autoimpiego. Guidate dal coach Maurizio Verdolino, circa 20 persone hanno cercato di dare delle risposte al tema “Orientarsi in tempo di crisi”. All'interno di questo workshop sono stati intervistati Deni Bianco e Gianluca Ignazzi, 2 esempi di storie di "successo", 2 giovani putignanesi che con determinazione e coraggio hanno realizzato il proprio sogno.

Domenica 4 ottobre è stato, invece, il turno degli imprenditori locali. Essi hanno analizzato e lavorato in gruppo per individuare le risorse del territorio, costruire scenari futuri e immaginare uno sviluppo del territorio che parta dalla valorizzazione delle risorse materiali ed immateriali qui presenti. Ai lavori hanno partecipato Lilli Totaro (Mafrat spa e Confindustria Bari e Bat Giovani), Roberto Bianco (Icam e Condindustria Bari e Bat), Michele Loperfido (Master srl), Ivano Intini (Sei srl), Maurizio Intini (Intini e Co), Massimo Morelli (Integry), Carmela Curci (Dolce Bontà), Gianni Notarangelo, Pietro Mezzapesa.

I risultati dei tavoli di lavoro saranno oggetto di analisi, e costituiranno una fase propedeutica per il prossimo step pubblico previsto per le giornate del 24 e del 25 ottobre, nelle quali verrà presentato l’avvio del percorso di ispirazione, formazione e creazione di impresa, promosso dal progetto Cultivar.

 
Condividi