Un nuovo laboratorio teatrale organizzato dall'attore professionista nonché regista e dedicato a principianti ed esperti

Mino_Decataldo_Attore_-_RegistaPutignano Ba - A seguito dei consensi e degli apprezzamenti ricevuti negli anni scorsi, Mino Decataldo torna a dedicarsi alla formazione teatrale nella città di Putignano. Il percorso didattico dal titolo “Prologo”, si svolgerà dal 6 ottobre al 10 novembre, due giorni a settimana, (martedì e giovedì), dalle 20:30 alle 22:30. Il laboratorio teatrale si concluderà con un saggio finale che si terrà il 12 novembre.

“A quel punto il cerchio si completa perché nel teatro entra la vita”, dice Decataldo. Una bella occasione per assaporare un po’ di quell’atmosfera ed emozioni che caratterizzano l’arte dello stare in scena. Si lavorerà col proprio corpo (per questo si richiede un abbigliamento pratico), sull’importanza e sulla fiducia del gruppo attraverso esercizi di concentrazione, mimica, improvvisazione, tecnica di base, percezione del sé ed esplorazione delle possibilità espressive del corpo e della voce per imparare a vincere il senso del ridicolo, a relazionarsi in modo attivo, a gestire le proprie risorse creative, ecc. e tanto altro. Il laboratorio è aperto a tutti gli appassionati e curiosi.

La lezione aperta è fissata per giovedì 1 ottobre alle 20:15 presso la Sala Convegni del Conservatorio “S. Maria degli Angeli” in Putignano (ingresso a piedi da via S. Maria degli Angeli, accesso con auto da via Lama di Pampini). Infoline: 340.1562594.

 
Condividi