59esima Sagra del Pollo e del Coniglio. Partnership con la società Grotte Srl e ospite d'onore l'8 settembre il cabarettista Pino Campagna

Pino_Campagna_-59_Sagra_del_Pollo_di_Castellana_GrotteCastellana Grotte Ba - Ad organizzare la 59esima edizione della Sagra del pollo e del Coniglio fissata per il 7 e 8 settembre prossimi, la locale sezione della Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte, in partnership con il marchio di qualità Amadori e il Campese.

Siglato inoltre il nuovo sodalizio con birra “Peroni”. Appuntamento dunque con la tradizione enogastronomica, per vedrà per i due giorni della festa, i macellai della città allestire le tradizionali braci all’aperto. Ricordiamo però che la Sagra del Pollo è anche con il folclore locale e satira. Saranno, infatti, esilaranti come da tradizione le vetrine delle locali macellerie aderenti al concorso “Vetrine in satira”, che racconteranno episodi della vita castellanese con i polli come attori, che come tradizione  saranno giudicate, la sera del 7 settembre, da una apposita commissione, che a fine serata decreterà quella vincitrice. 

Lunedì 8 settembre invece, a allietare la serata in piazza Garibaldi con inizio alle ore 21,00 sarà il noto comico e cabarettista di Zelig Pino Campagna. L’attore pugliese presenterà il suo nuovo spettacolo che sta ottenendo un largo riscontro di pubblico e critica in tutta Italia. Monologhi ultra divertenti su temi attuali trattati con grande ironia nostrana. Il conflitto generazionale genitori-figli, l'utilizzo spasmodico di Facebook, le interminabili sessioni alla Play Station, il livello infimo di alcuni programmi televisivi e il linguaggio dei ragazzi di oggi, sono solo alcuni dei temi su cui si cimenterà l’ormai noto “Papy” in un esilarante show di puro divertimento.

Nella due giorni della sagra in piazza Garibaldi ci sarà un infopoint delle Grotte ed inoltre verrà istituita un servizio di bus navetta di andata e ritorno dalle Grotte con partenza sempre da piazza Garibaldi, nei pressi dell’Ufficio Postale con inizio alle ore 18,00. Per l’occasione verranno istituite delle apposite visite serali fino alle ore 22:00 per ammirare il nostro fantastico complesso ipogeo. A chi usufruirà del servizio del bus navetta il costo del biglietto d’ingresso alle Grotte sarà di 12 euro, rispetto al costo tradizionale di 15 euro.

 
Condividi