gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
LORO 2

Spettacoli: Sala: 17:30, 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano - Alla Grotta del Trullo torna lo Sparks Festival
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Alla Grotta del Trullo torna lo Sparks Festival

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Putignano, 29 agosto 2015 a partire dalle  19,30 presso il Parco della Grotta del Trullo

PSparks_festival_2015utignano Ba - Seconda  edizione  di  Sparks Festival, un evento l'assessorato alla cultura e turismo organizza in partnership con alcune associazioni del luogo: una serie di performance musicali, dalla musica concertistica al dj set più moderno.

In abbinamento anche street food, mercatino, buskers, mostre, postazione radio, writers e osservazioni astronomiche. Naturalmente sarà possibile visitare la Grotta del Trullo fino a tarda notte e a un prezzo agevolato.

L’Amministrazione Comunale ritenta dunque un esperimento già tentato l'anno scroso nel tentativo di <<ripopolare>>, il Parco Grotte, con sua Grotta del Trullo. Sulla linea di quanto già avvenuto per altri eventi organizzati e promossi dall’Amministrazione, l'obiettivo è innanzitutto quello di incrementare la visibilitá del Parco in un’ottica turistica (si ricorda che durante l’evento del 2014 circa 700 visitatori sono discesi in Grotta in una sola notte).

Particolare attenzione sarà data inoltre alla cura dell'ambiente, cosí come accaduto l’anno scorso, con l’allestimento di idonei punti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Concept dell'evento rimane l'esplorazione  de <<l’altro mondo>>: un omaggio a Jules  Verne, nel  110°  anniversario  della  sua  scomparsa.

Sparks vuole rappresentare appunto un viaggio, che parte dalle viscere della terra, come le grotte  carsiche  di  Putignano  e  arriva  fino  allo  spazio,  con  l'osservazione  astronomica  del cielo. Sparks è lo sprigionarsi di energia e vibrazioni che partono da luoghi ancestrali come le rocce, la terra, il bosco, le stelle e finiscono dove il palpito vitale della Terra, per noi, è solo un sogno.

Grazie a una ricercata selezione musicale a cura di Kode_1, sul palco di Sparks White  Noise  Generator presenterà  un  percorso  storico  all'interno  della  musica contemporanea,  partendo  dall'impressionismo  di  Erik  Satie,  passando  attraverso  il minimalismo  di  Philip  Glass  e  Steve  Reich,  fino  ad arrivare  alle  più  moderne  forme  di sperimentazione  sonora.  Si  susseguiranno  performance  per  piano  solo, sculture  sonore, ensemble di fiati e dj set dedicati alle sonorità più ricercate.

Poi sarà la volta della musica internazionale con i live set di tre artisti elettro­sperimentali, Stèv, Jhon Montoya e Mai Mai Mai. All’interno dell’area green prenderanno vita mondi inesplorati, vissuti da alieni circensi e illuminati da bagliori pirotecnici  a  cura  di  Spiralfire.  Poi  ancora  cibo  di  strada,  mercatino,  buskers,  mostre, postazione  radio,  writers  e  visioni  astronomiche.  Inoltre,  sarà  possibile  visitare  le  grotte carsiche fino a tarda notte e a un prezzo agevolato.