Giovedì 28 maggio 2015 dalle ore 8,30, presso il Campo sportivo di Via Togliatti

Conversano_-_maxi_lezione_vivilastradaConversano Ba – L’associazione per la cultura della sicurezza stradale Vivi la Strada .it, nell’ambito del progetto denominato ‘Dal banco alla Strada’, organizza una simulazione di soccorso a persone per emergenza da incidente stradale. Si tratta della giornata conclusiva del percorso educativo-formativo e di sensibilizzazione alla legalità, dedicato agli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado città di Conversano.

Nel ampio spazio disponibile presso il tratto prospiciente del campo sportivo di Via Togliatti, forze dell’ordine e sanitari del soccorso, saranno protagonisti di una dimostrazione che simula le operazioni di salvataggio e le procedure adottate in caso di grave incidente stradale. 

Parteciperanno alla manifestazione oltre alla polizia locale, il vice-prefetto Dr. Mario Volpe, i Vigili del Fuoco di Bari e Putignano, operatori del 118 con il Dirigente Dott. Gaetano Dipietro, Polstrada, Carabinieri, protezione civile E.R.A. Brindisi sede di Ostuni e Fasano, oltre alle associazioni della Protezione civile di Conversano.

L’evento si terrà dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dividendo il numero sopra indicato degli studenti in due gruppi, che assisteranno da dietro le transenne.

 
Condividi