Sabato 9 maggio 2015 presso il Parco Grotte di Putignano

PutigGiornata_arte_studentesca_2015nano Ba -  La Giornata dell’Arte e della Creatività studentesca giunge alla quinta edizione ed è organizzata dagli studenti dell’I.I.S.S. Majorana - Laterza, dell’I.I.S.S.A. Agherbino e del liceo L. Da Vinci di Noci con il supporto dell’Associazione Culturale A ME MI! e di altre associazioni del territorio.

La mattinata vedrà esibizioni dei ragazzi delle scuole organizzatrici e nel pomeriggio si svolgerà il concorso musicale “Art in Progress” che si concluderà in serata con il concerto di Cecco e Cipo.

“A ME MI!” sarà presente con un proprio stand durante tutto l’arco della manifestazione. A partire dalle dieci del mattino fino a sera inoltrata i giovani dell’associazione proporranno una serie di iniziative.

Si partirà con la “Vinyl Terapia”, una mostra di vinili d’epoca con la collaborazione del duo putignanese “Funky_Bros” composto da Raimondo Romanazzi e Luigi Cino. La “Vinyl Terapia” sarà un momento di incontro tra arte musicale e arte figurativa, un viaggio nella cultura Black degli anni ’60 e ’70.

Si proseguirà poi, intorno all’ora di pranzo, con il “QUIz QUO QUArt”, un quiz a squadre su tematiche di vario genere quali la musica, il cinema, la storia dell’arte e la bellezza della nostra amata Puglia. I vincitori riceveranno  dei premi offerti da alcuni partner commerciali.

Infine il contest “ A ME MI…piacerebbe” premierà l’idea più originale e innovativa; chiunque vorrà, infatti, potrà lanciare la propria proposta su ciò che vorrebbe che fosse realizzato a Putignano insieme all’associazione nell’immediato futuro.

L’Associazione inoltre comunica i nuovi nomi del direttivo eletti dall’Assemblea dei soci:

Presidente: Francesco Natile
Vice Presidente: Federica Florenzio
Tesoriere: Giuseppe Lippolis
Segretaria: Francesca Laterza.

 
Condividi