Quasar organizza il workshop 'La mediazione interculturale e le politiche di integrazione'

Quasar_WorkshopPutignano Ba - L’Associazione Quasar di Putignano organizza il prossimo venerdì 27 marzo il workshop intitolato 'La mediazione interculturale e le politiche di integrazione' finanziato dalla Regione Puglia Servizio Mediterraneo, che si terrà alle ore 15,30 presso il Laboratorio Urbano IMAKE presso l'ec macello comunale di Putignano.



Il workshop vuol fare il punto sui vari modelli di mediazione e integrazione cercando di individuare le nuove prospettive nell’ottica di uno sviluppo interculturale dei nostri territori e della nostra comunità. Lavorare nell’ambito della mediazione richiede un continuo scambio tra la ricerca teorico-scientifica, l’elaborazione dei dati relative alle dinamiche migratorie e l’esperienza quotidiana “dal basso” dei luoghi in cui “vive” l’immigrazione.

E’ rivolto a mediatori interculturali, docenti, operatori sociali del pubblico e del privato che lavorano nell’ambito dell’immigrazione e dell’integrazione dei cittadini stranieri e a tutti coloro che  nel territorio si occupano di inclusione sociale.

Interverranno:

Maria Assunta ROSA – Direzione Centrale per le politiche dell’immigrazione del Ministero dell’Interno, Maria GIRONE – Referente Intercultura Ufficio Scolastico Regionale Puglia

Bernardo NOTARANGELO – Dirigente del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia

Giuseppe VALENZANO – Consigliere delegato alla promozione e coordinamento dello sviluppo sociale della Città metropolitana di Bari

Gian Luca URSO –  Presidente Associazione Quasar

Modera: Gianvito Ricci – Coordinatore progetti FEI Associazione Quasar

Il workshop è gratuito e verrà rilasciato attestato di partecipazione. E’ gradito accreditamento presso la segreteria organizzativa Quasar.

 
Condividi