Paolo_Lippolis_dei_CommediantiCOMUNICATO STAMPA

Putignano (Ba) - L'associazione teatrale e culturale "I Commedianti" presentano, la 9° edizione di “Sere d’Estate”. Altamura, Gravina e Bitonto saranno le città pugliesi che si esibiranno sotto le stelle. Immancabile appuntamento per l’associazione teatrale I Commedianti quello della rassegna estiva “Sere d’Estate” che anche quest’anno comincia a prendere forma grazie al lavoro di tutto il gruppo guidato dal regista Paolo Lippolis.

Lo scenario anche per questa edizione sarà la masseria Colavecchio, che con la sua incantevole bellezza offrirà all’evento una cornice suggestiva, dipingendo sullo sfondo della serata le luci della città di Putignano.

Causa forze maggiori, ovvero le partite dei mondiali di calcio, quest’estate la rassegna partirà con qualche settimana di ritardo, fissando il primo appuntamento per sabato 17 luglio.

A rompere il ghiaccio sarà la compagnia di Altamura “La banda degli onesti” che si esibirà in una commedia dalla comicità irresistibile: Generi Degeneri di Silvano Picerno.

Giovedì 22 luglio si presenterà invece la compagnia “Colpi di scena” di Gravina, in Il settimo si riposò di Samy Fayad, commedia brillante in tre atti, piena di intrecci tra personaggi fortemente caratterizzati e situazioni comiche al limite del paradossale.

A seguire, domenica 25 luglio andrà in scena il gruppo teatrale di Bitonto “A Ruota Libera” che ci delizierà con una commedia brillante in due atti dal nome Cèrte Càuse… nàn ze fàcene tratta da “Quando lo sa papà” di Angelo Rojo Mirisciotti e rielaborata e adattata in vernacolo bitontino da Gaetano Napoli. Un lavoro che oltre a divertire farà riflettere su tante questioni attuali sulle quali ormai ci si sofferma poco.

A chiudere l’evento estivo teatrale sarà come al solito la compagnia putignanese de “I Commedianti” che riproporrà la commedia portata in scena ad aprile Il padre della sposa di Carolyne Francke. Un lavoro interamente in italiano, reduce da un soddisfacente successo di pubblico, che affronterà con ironia e divertimento il triste momento del distacco di un padre dalla sua unica e amata figlia decisa a sposarsi, e lo stress dei preparativi per il matrimonio.

Una rassegna dunque improntata quest’anno sulla commedia brillante, nell’intento di soddisfare il pubblico facendogli trascorrere tranquille e divertenti sere d’estate.

 

Per info e prenotazioni: U.P.T.E Università Popolare della Terza Età Via Cavour, 9/11 – PUTIGNANO (BA) oppure contattare 339 2625796  -  338 9545763

 
Condividi