Causa maltempo, la sfilata dei carri allegorici prevista per oggi, domenica 26 febbraio, è ANNULLATA

PutCarnevale_di_Putignano_Farinellaignano Ba - La Fondazione Carnevale di Putignano ha diramato una nota con la quale si comuinica l'annullmento del terzo corso mascherato, confermando per ora quello di martedì 28 febbraio per la grande sfilata del martedì grasso.

Nella nota non è ancora indicato se la sfilata sarà recuperata la prossima domenica o meno. Intanto, per coloro che si fossero già messi in viaggio per raggiungere Putignano, è possibile vedere i carri presso i rispettivi hangar.

Il rimborso per l'acquisto del biglietto on-line si può chiedere a Booking Show entro il 15 marzo. Per gli acquisti fatti in fondazione il rimborso è in loco. Il ticket d'ingresso acquistato per la sfilata di oggi non è utilizzabile martedì.

Confermate le attività previste per domani, lunedì 27 febbraio. La giornata che precede l’ultimo giorno di Carnevale, nota come A dej d minz, che sarà animata dall’antichissimo rito dell’Estrema Unzione del Carnevale.

A partire dalle 19.00, un gruppo mascherato con paramenti sacerdotali si aggirerà per la città e per i vicoli del centro storico dando l’estremo saluto alla festa. Alle 20.00, in Piazza Plebiscito, Le Maschere di Pan – omaggio a Remino Zenna Zenna (interprete e protagonista storico delle Propaggini, venuto a mancare da poco-ndr) e presentazione dei trofei che saranno assegnati ai primi tre carri allegorici classificati nell’edizione 2017 del Carnevale di Putignano: tre maschere in ferro battuto, che riproducono il Dio Pan, realizzate dagli artigiani Vito Capozza.

A seguire, il divertimento proseguirà con un ballo in maschera che traghetterà Putignano all’ultimo corso mascherato, in programma martedì 28 con inizio alle ore 19. In caso di pioggia la presentazione dei trofei e il ballo in maschera si terranno nella Tensostruttura allestita in Piazza Aldo Moro.

 

 
Condividi