Le volontarie del Servizio Civile hanno illustrato il progetto presso il Centro Sociale Polivalente per Anziani del Comune di Putignano

PuInformAnzianitignano Ba -  Le volontarie del servizio civile incaricate del progetto 'UP 2015' Grazia Devillanova, Dorita Celestino e Sabrina Maggipinto, hanno dedicato un pomeriggio alla presentazione e all'attivazione del nuovo sportello "InformAnziani".

Tutti gli anziani interessati possono rivolgersi allo Sportello istituito presso il Centro Anziani in via G. Angelini 26/L, il lunedì dalle 10:00 alle 11:00 e il Venerdì dalle 17:00 alle 18:00. Inoltre, presso l'Ufficio Servizi Sociali, sito in via G. Angelini 26/A, lo sportello sarà aperto il Giovedì dalle 10:30 alla 12:30.

L'incontro è stato un primo momento di reciproca conoscenza tra le volontarie del servizio civile e gli anziani che ha favorito l'instaurazione di un clima di accoglienza ed ospitalità, avvalorato da un'attenta partecipazione e un notevole interesse.

L'animatrice del Centro, ha introdotto le volontarie facendo una breve panoramica di quelle che saranno le attività che le stesse realizzeranno nell'arco dell'anno di Servizio Civile. Le suddette azioni saranno rivolte a tutti gli anziani di Putignano.

Durante il primo incontro è stato sottolineato l'utilizzo in forma gratuita dello sportello che è rivolto a tutti gli anziani del Comune di Putignano, anche a coloro che non sono iscritti al Centro Polivalente. Altra finalità dello sportello sarà quella di fornire tutte le adeguate informazioni sui servizi territoriali che possono essere utili.

L'incontro si è concluso con una serie di interventi stimolanti e costruttivi, oltre alla distribuzione di promemoria informativi inerenti lo sportello istituito.

 
Condividi