Il Basket Putignano perde il match con il Conversano per 62-46. Domenica 16 marzo si torna in campo contro il Laterza

Basket_Prabha_MelePutignano Ba - Torna a casa a mani vuote il Basket Putignano che giovedì 6 marzo, in occasione della sesta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di Promozione, è uscito sconfitto dal match contro il Conversano. Il k.o. subito nel precedente match contro il Ceglie, aveva acceso nei giocatori rosso-blu una grande voglia di riscatto la quale, però, sembra non sia bastata per conquistare la vittoria.


Nonostante la squadra si sia mostrata sin dall’inizio della partita poco coesa, è riuscita a concludere a proprio favore il primo periodo con un parziale di 32-28. Ben presto però si è assistito ad un calo di concentrazione della squadra guidata dal coach Spinosa, tanto che il terzo periodo si conclude con un parziale di 23 a 4 per la squadra avversaria. E’ nel quarto periodo poi che il Conversano, approfittando dell’insicurezza in attacco del Putignano, si impone definitivamente vincendo 62 a 46.

Troppi i rimpianti per un match che si doveva e poteva vincere. Ciò che è mancato è l’entusiasmo ma anche la voglia di divertirsi e far divertire che da sempre hanno caratterizzato le prestazioni del roster putignanese.

In ogni caso l’incontro di giovedì è stato l’occasione per l’allenatore Spinosa per testare le giovani leve, in particolare Prabha Mele il quale, sin dal suo ingresso in campo, ha dimostrato la sua grande voglia di giocare realizzando sei punti.

Il prossimo test sarà domenica 16 marzo contro il Laterza alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Putignano. L’auspicio è quello che la squadra, approfittando del lungo intervallo, possa, grazie ai costanti allenamenti, ritrovare le migliori condizioni per così scongiurare nuovi flop!

CLASSIFICA: Pol. Montedoro, N.P. Ceglie e New Sporting Mottola 24; Young Basket Massafra 22; Basket Putignano 20; Basket&Co Monopoli 18; Basket Conversano 16; BAT Acquaviva e Club Giganti Cisternino 14; Old School S. Pietro 10; Basket Laterza 6; Virtus Taranto2.

Ufficio Stampa Grazia Pipoli