gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Ultimi Video
Ultimi Risultati Serie A
03-04-2012 18:00
 
Bisceglie 3 : 4 Promomedia Sport Five
Prossimo Incontro Promomedia Sport Five
Home Sport Pallamano Uisp' 80: vittorie per under 12 e under 14

Pallamano Uisp' 80: vittorie per under 12 e under 14

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Sport
Scritto da Gianmarco Filipendola   
Giovedì 04 Febbraio 2010 22:42

PALLAMANO MASCHILE UNDER 12 e UNDER 14Uisp_pallamano_logo

NELL' UNDER 12 IL PUTIGNANO SOVRASTA IL NOCI E IL FASANO NEL SECONDO CONCENTRAMENTO, MENTRE I RAGAZZI DELL'UNDER 14 ESCONO VITTORIOSI DA ALTAMURA!

Domenica 24 gennaio, i giovanissimi dell’ under 12 si sono recati in quel di Noci per affrontare il secondo concentramento, che li ha visti prima contro la squadra dell’ Amatori  Noci e poi contro la squadra del Fasano.I ragazzi dell'under 14, invece, soffrono tanto, ma ottengono tre punti importanti contro l'Altamura.

Under 12 in grande forma: entrambe le gare, infatti, hanno visto primeggiare la formazione del Putignano rispettivamente, la prima con il risultato di 22-3 e, la seconda, con il risultato di 22-7. La prima gara oltre ad un ottimo portiere, si è visto anche un buon consolidamento della tecnica individuale dei piccoli putignanesi. Dato il netto risultato, si è data la possibilità di far giocare anche chi è alle primissime esperienze. Nel primo tempo  della seconda gara , entrambe le formazioni, hanno dato dimostrazione delle proprie capacità, equivalse a tratti. Ma nel secondo tempo i giovanissimi putignanesi  si sono portati a un vantaggio invalicabile .Con questi risultati ottenuti, il Putignano si è portato in seconda posizione alle spalle dello junior Noci. Lo scontro diretto tra queste due formazioni avverrà domenica 7 febbraio nel terzo concentramento, che avrà luogo a Fasano.

Mercoledì  27 gennaio, invece, i giovani ragazzi dell’ under 14, sono andati a far visita al campo di Altamura. La partita si preannunciava ostica soprattutto a causa del fattore campo, visti i precedenti delle gare disputando con formazioni di altre categorie. A causa dell’ ostilità, il duo Pizzutilo-Totaro, ha spronato ripetute volte i ragazzi, per non cadere nelle provocazioni avversarie.  Il primo tempo si è concluso con il vantaggio di 12-9 per il Putignano. Nonostante questo vantaggio, i ragazzi putignanesi, hanno commesso ripetuti errori  sia nella fase offensiva che in quella difensiva, perciò i mister hanno consigliato di non complicarsi "la vita" in azioni complicate, ma di mettere la palla in rete con azioni, anche se poco spettacolari. Nella ripresa  grazie all’ ascolto dato al duo tecnico e a una maggiore concentrazione, i ragazzi si sono portati a un +7, che ha visto concludere la partita con il punteggio di  22-19 per il Putignano. Con questa prestazione hanno mantenuto la seconda  posizione dietro al Fasano che  sarà ospite venerdì 5 febbraio, alle ore 18.00, presso la palestra della scuola media Stefano da Putignano.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: