gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

app google play
app google play
Ultimi Video
Home Sport Karate Putignano, Pinto convocato al raduno nazionale giovanile

Karate Putignano, Pinto convocato al raduno nazionale giovanile

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Sport
Scritto da Administrator   
Sabato 28 Aprile 2012 11:30

Samurai_Karate_Pierre_PintoPutignano (Ba) - L’impegno ripaga sempre. E Pierre Pinto ce l’ha fatta. Si è classificato 5° alle finali del Campionato Italiano Juniores Kg 60.  Una grande vittoria, non solo per l’atleta ma anche per l’intera società. L’ASD Samurai si è infatti piazzata al 24° posto su 104 società partecipanti, provenienti da ogni parte della nazione.

Il Palafijlkam ha anche ospitato un altro atleta della nota società putignanese: Vincenzo Rotolo, il quale si è classificato 11°. Sono stati giorni di fierezza per il karate pugliese: ben due titoli italiani e una vicecampionessa italiana. Ancora una volta i due ragazzi si sono trovati a combattere sullo stesso tatami (tappeto da combattimento) l’uno contro l’altro; ed ancora una volta sono stati accompagnati dalla consapevolezza che solo uno dei due avrebbe superato il turno.

E intanto c’è la volontà di partecipare, di provarci almeno. ”E’ un ottima soddisfazione” -ci comunicano i maestri Mimmo Mongelli, Valerio Mongelli e Nico Campanella-“ Entrambi gli atleti stanno lavorando in modo attento ed efficace. Hanno prestato molta attenzione ai piccoli particolari, grazie ai quali, sono riusciti a raggiungere traguardi  importantissimi.” Così facendo, Pierre Pinto, è stato convocato al raduno nazionale giovanile, che si terrà a Riccione il prossimo weekend.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: