gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Ultimi Video
Ultimi Risultati Serie A
03-04-2012 18:00
 
Bisceglie 3 : 4 Promomedia Sport Five
Prossimo Incontro Promomedia Sport Five
Home Sport Il CSG Putignano vince a Frosinone 4-9

Il CSG Putignano vince a Frosinone 4-9

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Sport
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Dicembre 2011 13:27
Calcio a 5 Serie A2
Il quintetto di mister Napolitano continua a risalire posizioni in classificaCSG_Putignano_Soso

Putignano (Ba) - Il CSG Putignano, società impegnata nel campionato di serie A2 di  calcio a 5, chiude il 2011 con un prezioso successo contro il  Frosinone, diretta concorrente per la salvezza, ora distante solo tre  punti.

Infatti con questa vittoria, la seconda consecutiva, i rossoblu  agganciano i cugini del Fasano a quota 10 punti e possono guardare con  più speranza all'obiettivo stagionale.

Nella prima giornata di ritorno  del girone B il quintetto di mister Corrado Napolitano dimostra grande  carattere ribaltando l'esito della prima frazione, in cui era sotto  2-4, sciorinando nella ripresa una prestazione sontuosa grazie alla  grande verve realizzativa del portiere Soso, autore di una tripletta,  di Tiago Moreira (quaterna per il portoghese) e del pivot Dalle Molle  (doppietta).

La cronaca. Mister Imperioli può contare su Zangrilli e Galassi e sui  nuovi acquisti Iervolino e Tanzi mentre nel sodalizio del patron De  Luca finalmente fa il suo esordio il brasiliano João Melillo, autore  di una buona prova. La gara si apre con la rete di Galassi su  punizione (1'50''), passano due minuti e giunge il raddoppio di De  Araujo con un tiro molto angolato (4'). Dopo un primo tentativo di  Dalle Molle arriva il gol di Moreira su calcio da fermo ma pochissimi  istanti dopo Barbosa ripristina le distanze (5'45'').

Gli ospiti  continuano, però, a macinare gioco e trovano il gol al 8'14'' con  l'interno destro di Dalle Molle. Nonostante il grande possesso palla  dei rossoblu evidenziato dalle conclusioni di Soso, Dalle Molle (in  acrobazia), Lucas Da Silva (che sfiora la traversa) e Moreira, il cui  tiro viene deviato da Bucci, al 18'30'' i frusinati vanno ancora a  segno direttamente da calcio d'angolo con De Araujo sul cui passaggio  c'è la deviazione decisiva di Soso.

Nella ripresa i pugliesi si fanno pericolosi con Soso (2'35''),  Juninho (due volte) fino a giungere al gol di Moreira, lesto a  ribadire la corta respinta di Zangrilli (6'41''). A questo punto la  sfida diventa un monologo barese che continua a tirare da lontano con  Soso e si procura un rigore, calciato sul palo da Dalle Molle, con  Lucas da Silva (11'26''). Ma è proprio l'estremo difensore che si erge  a goleador segnando al 11'31'', al 13'49'' e 14'50'' (entrambi su tiro  libero). Espulso (doppia ammonizione) De Araujo, il CSG arrotonda il  punteggio con Tiago Moreira in contropiede (15'14'') e con un colpo  dalla propria metà campo (17'20'') e con Dalle Molle in contropiede  (18'30'').

FROSINONE FUTSAL – CSG PUTIGNANO 4-9 (4-2 p.t.)
FROSINONE FUTSAL: Mizzoni, Tanzi, Di Tullio, Bucci F., Bucci R.,  Iervolino, De Araujo, Barbosa, Galassi, Brocco, Ricci, Zangrilli.  All.: Imperioli
CSG PUTIGNANO: Soso, Braga R., Melillo, Dalle Molle, Moreira; Juninho,  Braga L.. N.e. Rotolo, Romanazzi, Carriero, Gianfrate, Gadaleto. All.:  Napolitano
ARBITRI: Gallo di Torre Annunziata e Limone di Avellino) CRONO:  Fratangeli (Frosinone)
RETI: p.t. 1’50’’ Galassi (F), 4’00’’De Araujo (F), 5’30’’ Moreira  (P), 5’45’’ Barbosa (F), 8’14’’ Dalle Molle (P), 18’30’’ aut. Soso  (F); s.t. 6’41’’ Moreira (P), 11’31’’ Soso (P), 13’49’’e 14’10’’ t.l.  Soso (P), 15’14’’ e 17’20’’ Moreira (P), 18’30’’ Dalle Molle (P).
AMMONITI: Bucci R. (F), De Araujo (F), Moreira (P)
ESPULSO: al 14’10’’ del s.t. De Araujo (F) per doppia ammonizione


14ª GIORNATA: Orange Passion-Fasano 10-1, Frosinone-CSG Putignano 4-9,  Napoli-Genzano 0-4, Modugno-Regalbuto 3-3, Potenza-Palestrina 4-4,  CanottieriLazio-Napoli Ma.Ma. 6-1, Acireale-Scafati 6-5.
CLASSIFICA: Genzano 42; CanottieriLazio 31, Regalbuto 24; Acireale,  Modugno 22; Napoli Ma.Ma. 21, Potenza, Palestrina 20; Scafati, Napoli  18; Frosinone 13; CSG Putignano, Fasano 10; Orange 5.
PROSSIMO TURNO: CSG Putignano-Acireale, Fasano-CanottieriLazio,  Palestrina-Frosinone, Genzano-Potenza, Scafati-Modugno, Napoli  Ma.Ma.-Napoli, Regalbuto-Orange Passion.



 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: