gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Ultimi Video
Ultimi Risultati Serie A
03-04-2012 18:00
 
Bisceglie 3 : 4 Promomedia Sport Five
Prossimo Incontro Promomedia Sport Five
Home Sport La Pallamano Putignano vince e convince

La Pallamano Putignano vince e convince

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Sport
Scritto da Gianmarco Filipendola   
Domenica 09 Ottobre 2011 12:02
PALLAMANO serie A2
Fanizza_contro_lAtellanaLa Uisp'80 Putignano di mister Laera batte l'Atellana 30-15.
Putignano(Ba) - Buona la prima per la Pallamano Uisp ‘80 Putignano. La partita termina con un 30-15 a sfavore dell’Atellana. Entrambe le squadre erano preparate, ma sulla fine del primo tempo gli ospiti hanno subito iniziato ad avere segni di cedimento. Ma andiamo con ordine. Il primo gol è a favore dell’Atellana, messo a segno da un pronto Indaco: nel totale della partita ne totalizzerà ben 6. Il

Il pivot dell’Atellana era sempre pronto a prender palla dietro le file nemiche, giocando sul vantaggio dell’altezza.
Ma il Putignano non ci sta e grazie a Cofano, si avviano al pareggio. Subito seguito da un Maggiolini, che piazza il distacco dalla squadra col successivo punto. C’è da dirlo, Maggiolini è stato il mattatore per il Putignano: un totale dieci reti a segno e pochissimi errori, con ben quattro gol di fila a partire dodicesimo minuto del secondo tempo. Bella la parata di Laterza Vincenzo che sostituisce Nebbia sul rigore, per un’ammonizione di Narracci: stoppa qualunque velleità dell’Atellana di raggiungere il pareggio. Non c’è che dire, fino al dodicesimo minuto dalla fine del primo tempo, la difesa della squadra rosso blu sembra impenetrabile e il distacco rispetto ai neri inizia a raddoppiarsi: siamo 6 a 3 con un altro gol di Maggiolini, su passaggio Fanizza-Cofano. Non restano a guardare i neri, che con azioni di disturbo di Mozzillo, insaccheranno due reti con Cavaliere ed Indaco. Poco male: prima un Cofano, poi un Fanizza con una bellissima palla ad effetto, quindi L’Abbate e di nuovo Maggiolini, segneranno quattro punti di seguito, tanto da segnare il distacco decisivo rispetto all’Atellana. Dopo un primo tempo chiusosi con un 15-9, nel secondo sembra che la squadra ospite ci creda poco. Dopo Mozzillo, è Fiorillo che cerca di mantenere alto il morale della squadra, cercando ingressi impossibili nella stretta difesa putignanese, ma senza risultati. Di qui in poi il distacco del Putignano continuerà a crescere inesorabile: segnano di nuovo Fanizza, Santoro, Maggiolini, Narracci, contro due gol di Indaco. Ancora Laera, Losavio e Fanizza a cui darà man forte Maggiolini con ben quattro gol di seguito.  A questo punto il Putignano la fa da padrone per  tutto il secondo tempo, chiusosi con gol finale di Cupertino per 30-15. Ci piace sottolineare la grinta di Luca Laterza, il giovanissimo centrale del Putignano, che ha esordito negli ultimi minuti del secondo tempo, portando una ventata di energie fresche.

TABELLINO del MATCH

Putignano – Atellana  30 – 15 
Putignano:  Nebbia , Laterza V., Loiacono, Cofano 3, Santoro 4, Maggiolini 10, Narracci 1, Fanizza 5, Laera P. 1, Losavio 3, Cupertino 2, L’Abbate 1, Laterza L., Laera A.
Atellana: Lampitelli, Varrera, Fiorillo, Mozzillo, Cavaliere 3, Comune 2, Chiacchio, Maggio 1, Indaco 6, Russo, Capasso, Cristofaro, Pellino, Del Prete 3.
Arbitri: Lorusso – Strippoli
Note: Risultato primo tempo 15-9

Emiliano Montanaro, Addetto Stamap Uisp'80 Pallamano




 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Titolo:
Commento: