|
PALLAMANO MASCHILE serie A2
VITTORIA DI MISURA PER LA UISP'80 PALLAMANO
Putignano (Ba) - Malena, Maggiolini, Cofano, Santoro, Narracci, Loiacono e Nebbia: questi i sette giocatori scesi in campo verso le 19 di sabato sera per la prima sfida casalinga della squadra di pallamano del Putignano. Di fronte c’era la Lazio di mister Langiano e attorno una palestra gremita di gente.
Fin dai primi minuti si intuisce che sarebbe stata una bella partita, vivace, ricca di colpi di scena, caratterizzata da un gioco veloce e dalla parità di livello tra le due squadre, tanto che la prima frazione di gioco termina sul 17 pari. La formazione di casa si trattiene poco negli spogliatoi, il tempo necessario a mister Realmonte per chiedere ai suoi più rapidità in fase di rientro in difesa e più calma in fase offensiva.
Il secondo tempo non porta alcun cambio, anzi, conferma Laera al posto di Loiacono e lascia Campanella in panchina che nel primo tempo sostituiva Maggiolini in difesa; la corta panchina laziale non lascia molta scelta agli avversari!
Per i primi 10 minuti, la seconda frazione di gioco ricalca il primo tempo mantenendo il risultato su uno snervante pareggio. La coppia Realmonte-Perrini prova allora atleti giovani e soprattutto freschi: al 37esimo entra Cianciaruso, che sbaglia quasi subito uno dei pochi rigori del macth, in sostituzione di Maggiolini; al 42esimo tocca ad Adone sostituire Laera e cambia tutto: Cianciaruso all’ala destra, Adone a quella sinistra e Santoro al centro.
Ma più che l’ingresso dei giovani, si rivelano vincenti l’intesa tra Narracci e Cofano e le autentiche cannonate di Malena che riaprono la gara lanciando il Putignano a più quattro dal 20 a 20. Negli ultimi minuti la resistenza fisica degli ormai non più giovanissimi laziali, che continuano ad imporre un gioco veloce, costringe prima alla sostituzione Nebbia/Laterza e poi a quella Narracci/Mirizzi.
Ultimi minuti degni di questo ottimo scontro con le squadre a due punti di differenza che si rincorrono per più di 4 minuti fino al 31 a 29 per i padroni di casa.
I realizzatori per il Putignano sono stati: Cofano, con 11 reti, Malena, con 9, Loiacono, 4, Narracci, Santoro e Cianciaruso, 2 a testa, e Maggiolini con 1.
La prima giornata di campionato ha visto vincenti anche l’Atellana, il Capua e il Longobardi Scafati rispettivamente contro il Benevento, la Virtus Roma e il R. Serra Fasano.
Ufficio Stampa Uisp'80 Pallamano
|