Calcio a 5, Serie C1. Vince e convince la squadra di mister Pannarale, che si affaccia in maniera prorompente verso la zona play-off

PCsg_Putignano_-_Dario_Giannandreautignano Ba - Dopo un avvio di stagione difficile, il Csg Putignano sembra aver trovato la quadra. I segnali giunti sabato scorso, però, hanno evidenziato le qualità di una squadra che seppur ancora da rodare in pieno, dimostra di potersela giocare a viso aperto con tutte le squadre, anche con quelle di caratura leggermente superiore.

Altra nota abbastanza positiva è aver ritrovato anche la potenzialità di Giannandrea, le cui doti sicuramente permettono sempre di aspettarci il meglio da lui in ogni gara. Una doppietta, la sua, scaccia fantasmi sulle ultime prestazioni a secco di gol.

Non è da meno, infine, il 3-2 con cui il Csg Putignano ha portato a casa la vittoria, contro il tenace Volare Polignano, dando testimonianza, in taluni punti del match, di avere perfettamente il controllo del gioco.

CRONACA - Seppur privo di Potente e Plutino, ma con Joao Pedro riabilitato, che fa così il suo esordio casalingo con la maglia del Csg, i rossoblu del dg Giovanni Montanaro mostrano grande carattere e grande grinta sin dai primi istanti del match. La svolta arriva subito e grande merito di ciò, va anche a mister Pannarale che sul punteggio di 0-0, dopo pochi minuti dall’inizio del match, decide di giocarsi subito il tutto per tutto con Loconte portiere di movimento.

La mossa sembra un azzardo sulle tribune, ma la forzatura porta subito i risultati sperati, nonostante la concessione di qualche rischio: da un filtrante geniale di un ritrovato e spumeggiante capitan D’Aprile, Giannandrea non può far altro che appoggiare in rete per il gol del vantaggio rossoblu.

Il Csg subisce il pressing degli ospiti, ma è geniale ancora Giannandrea ad involarsi in contropiede, bevendo in velocità la retroguardia polignanese, per poi chiedere l’uno-due a D’Aprile che, seppur con qualche difficoltà, permette al “Wesley rossoblu” di realizzare il raddoppio.

Quando la prima frazione sembra terminare con tale punteggio,

il Volare Polignano trova, nei minuti di recupero, la rete per dimezzare lo svantaggio con Andrea Rotondo che dribbla D’Ecclesiis dal laterale del limite dell’area e trafigge Tasso: è 2-1! Si chiude, così, la prima frazione.

Nel secondo tempo, il Csg prova a chiudere il match, ma soffre il ritorno degli avversari che più volte sfiorano il pari, prima della rete di Leo Storti, il funambolo brasiliano che infila dopo una bella azione corale. Il 3-1 non scoraggia il Volare che torna subito sotto con la rete di Vavalle. Il Polignano va più volte vicino al pari, ma il Csg Putignano regge. Il finale, poi, è thriller: con il gioco del quinto del movimento da parte del volare, Tasso fa più di un miracolo ben assistito dai vari D’Ecclesiis, Loconte e Lattarulo. Allo stesso tempo, a porta sguarnita, il Csg si divora più di un’occasione. Sino al fischio finale, però, il risultato non cambierà più: è 3-2 per il Csg Putignano del ds Maselli che sale così a quota 21 punti, a meno un punto dalla zona play-off.

Ora più che mai serve tanta, tantissima concentrazione. Sabato 17 Dicembre, nuovamente al Palafive, arriva la capolista Football Five Locorotondo, fresca del nuovo acquisto Manzali. La speranza è quella di portare a casa punti preziosi.

     Ufficio Stampa Csg Putignano