Calcio a 5, Serie C1. Tre punti mancati, ora che si gioca per la conquista dell’intero bottino

RCSG_-_Leo_Stortiiparte alla grande il Csg Putignano, che inanella un altro punto fondamentale nella rincorsa verso le posizione di vertice di questo campionato di serie c1. Potevano essere tre i punti, ma così non è stato. Ora, infatti, ogni gara si gioca per la conquista dell’intero bottino e mister Pannarale questo lo sa e da subito spera di ingranare quella marcia di vittorie che permetterebbe di avvicinarsi al gruppo di testa.

 

CRONACA -  Il Csg si schiera con Tasso tra i pali, D’Ecclesiis, Storti, Potente e Lattarulo. Dall’altra parte, Di Serio lancia Mandorino tra i pali, Perseo, Romano, Pinto e Caselli. La squadra rossoblu parte subito con il piede sull’acceleratore, ma le più ghiotte occasioni le producono gli ospiti che colpiscono un palo con Romano. Il Csg non ci sta e con Leo Storti prova, senza riuscirci, il colpo del vantaggio, dopo una serpentina in solitaria.

Viste le assenze di Carlos Perez e di Giannandrea, la rotazione del Csg appare un po’ più lenta, ma nonostante ciò le occasioni non mancano: prima D’Ecclesiis da fuori area va vicino alla rete, poi una combinazione Loconte-D’Ecclesiis non trova la via del gol perché è straordinario Mandorino nell’opposi

Nel miglior momento dei padroni di casa, il Futsal Brindisi colpisce con una splendida invenzione di Spagnolo, abile a dribblare la difesa rossoblu e a colpire prima di aver chiesto l’uno-due con Romano: è 0-1!

Mister Pannarale inserisce nella mischia Di Foggia, il quale ha subito diverse occasioni, di cui una, clamorosa, dopo aver rubato palla, ma le sua conclusione non trova la via del gol. Il pareggio è nell’aria e a fine primo tempo, arriva grazie a Leo Storti, l’inossidabile giocatore del Csg che scaraventa in rete per la gioia dei tifosi di casa. Termina 1-1 la prima frazione.

Il secondo tempo si apre nella stessa linea del primo: il Csg che ci crede ed il Futsal Brindisi abile in difesa e a ripartire in contropiede.

Infatti, questa mossa ripaga gli ospiti con Trisolino che riporta nuovamente in vantaggio il Futsal Brindisi: è 1-2. Il Csg Putignano ci prova, con vari tentativi di Storti e Potente. Insistere con le potenzialità del giovane brasiliano rossoblu risulta essere la carta vincente di mister Pannarale, poiché, di li a poco, ancora Storti troverà la via del pareggio, per quel 2-2 che rimarrà il risultato finale di questo match.

Con questo punto, il Csg Putignano sale a quota 4, posizionandosi in media-bassa classifica. Siamo comunque convinti che le potenzialità di questa squadra sapranno esprimersi nella lunga distanza.

TABELLINO CSG PUTIGNANO – FUTSAL BRINDISI  2-2 (1-1 P.T.)

 

CSG PUTIGNANO: Tasso, D’Ecclesiis, Edù Barreiro, Lattarulo, Storti, Potente, Loconte, Plutino, Di Foggia, Guarnieri, Giotta, Cervellera. All. Pannarale

FUTSAL BRINDISI: Mandorino, Spagnolo, Satriano, Macaolo, Conte, Pinto, Caselli, Cigliola, Romano, Trisolino, Perseo, De Carlo. All. Di Serio

MARCATORI: pt – Spagnolo (B), Storti(C); st – Trisolino(B), Storti (C).

 

(Ufficio Stampa Csg Putignano)